Quando voglio conquistare qualcuno, faccio la mia favolosa cheesecake bueno: fidati non ha mai fallito, è bueno per davvero!

Se cerchi un dolce che conquista al primo assaggio, questa cheesecake bueno è quello che cercavi. Una delizia cremosa, golosa e senza cottura, dal trionfo di gusto che mette d’accordo proprio tutti. La sua consistenza soffice e la dolcezza irresistibile dei Kinder Bueno la rendono perfetta per ogni occasione in cui vuoi fare colpo senza fatica.

Cheesecake bueno
Cheesecake bueno

La ricetta unisce una base croccante di biscotti burrosi a una copertura vellutata fatta con panna montata, formaggio philadelphia e pezzetti di kinder bueno, per un mix di sapori e consistenze da leccarsi i baffi. Ogni morso è un mix perfetto tra dolcezza e cremosità, con quel tocco di nocciola che fa la differenza e ti fa desiderare il bis già dopo il primo boccone. Prepararla, significa portare in tavola un dessert che piace a grandi e piccini, semplice ma super in tutto, perfetto per le semplici e grandi occasioni.

Cheesecake bueno: il dolce goloso e fresco perfetto da preparare tutta l’estate

La cosa bella, è che prepararla è davvero facile e veloce, non hai bisogno di accendere il forno, basteranno 20 minuti per mettere insieme tutti gli ingredienti e poi lasciare che la cheesecake si compatti in frigo, senza nemmeno l’aggiunta di gelatina. Il segreto per legare tutti gli ingredienti è usare panna ben fredda, così la crema resta leggera e soffice ma ben ferma. E se vuoi un tocco in più, la ganache al cioccolato o la crema di nocciole per decorare sono un vero sogno, rendendo questa cheesecake da applausi, provare per credere. Ora senza neanche pensarci due volte quindi, allaccia subito il grembiule e iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per la cheesecake bueno

Stampo da 24-26 cm

Base

360 g di biscotti secchi
90 g di burro

Per la copertura

600 ml di panna per dolci zuccherata
375 g di philadelphia
20 g di zucchero a velo
6 kinder bueno tritati
Crema di nocciole q.b. per decorare (facoltativo)
Ganache al cioccolato (facoltativo)

Come si prepara la cheesecake bueno

Inizia sbriciolando finemente i biscotti secchi, poi sciogli il burro e uniscilo alle briciole, mescolando bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Versa il mix di biscotti e burro in uno stampo a cerniera da 24-26 cm, distribuendolo uniformemente e pressando con il dorso di un cucchiaio o meglio un bicchiere per compattarlo bene. Metti poi la base in frigorifero a rassodare e dedicati intanto alla preparazione della crema.

Leggi anche: Cheesecake furba e velocissima con yogurt e fragole: sorprendo tutti con meno di 120 calorie

In una ciotola ben fredda, monta la panna zuccherata a neve fermissima e in un’altra ciotola, lavora la philadelphia con lo zucchero a velo fino a renderlo cremoso. Aggiungi delicatamente la panna montata, mescolando con movimenti dal basso verso l’alto per non smontarla. Successivamente incorpora anche i Kinder Bueno tritati, distribuendoli per bene nella crema.

Leggi anche: Meno di 100 kcal, senza zucchero e gluten free: con una sola cheesecake al limone accontenti tutti, che vuoi di più!

Versa la crema sopra la base di biscotti nello stampo, livellando la superficie con una spatola e copri la torta con pellicola, lasciandola riposare in frigorifero per almeno 4 ore, meglio se tutta la notte, così la cheesecake si compatta per bene. Prima di servirla, puoi decorare la tua speciale cheesecake con crema di nocciole o ganache al cioccolato per un tocco extra di golosità, fidati farai un figurone. Buon appetito!