Sono sufficienti pochi ingredienti e un breve lavoro manuale per cucinare un plumcake alle fragole da applausi
C’è sempre un buon motivo per preparare un plumcake, morbido e invitante, che fetta dopo fetta di allieta la colazione e non solo.
Quelli con la frutta fresca però sono speciali e da qui nasce l’idea di oggi: plumcake alle fragole senza burro, leggerissimo e super invitante.
Questo plumcake alle fragole è doppiamente buono perché più leggero. Abbiamo eliminato il burro, ma non solo. Nell’impasto ci sono anche lo zucchero di canna e i, latte senza lattosio, così da renderlo mangiabile per gli intolleranti. Piccoli segreti che funzionano e fanno bene.
Ingredienti:
200 g di farina
Priviamo le fragole del piccolo, le laviamo e le tagliamo semplicemente in due. Le inseriamo nel frullatore e azioniamo la macchina a velocità media per alcuni secondi. Quello che dobbiamo ottenere è una purea di fragole: la versiamo in una tazza e teniamo da parte
Apriamo le uova intere, le mettiamo in una ciotola e le montiamo insieme allo zucchero di canna utilizzando le fruste elettriche. Andiamo avanti per qualche minuto, fino a quando otteniamo un composto chiaro e spumoso.
A quel punto uniamo metà della farina, un pungo alla volta, alternandola con l’olio di semi e la fecola di patate. La base del nostro plumcake alle fragole è quasi pronta. Ora inseriamo anche il resto della farina, dell’olio di semi e della fecola, continuando a lavorare sempre con le fruste elettriche.
Per ultimo aggiungiamo il puré di fragole e la bustina di lievito per dolci. Mescoliamo ancora e siamo pronti per la cottura.
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…
Sai a cosa serve il cassetto sotto al forno? Non è come pensi, scopri il…
Notizia dell’ultima ora: richiamo alimentare urgente, scoperta shock dentro la confezione, controlla subito anche tu,…
Temu entra nel settore alimentare: strategia “Local-to-Local” e prezzi shock che mettono in ginocchio i…