Sono sufficienti pochi ingredienti e un breve lavoro manuale per cucinare un plumcake alle fragole da applausi
C’è sempre un buon motivo per preparare un plumcake, morbido e invitante, che fetta dopo fetta di allieta la colazione e non solo.
Quelli con la frutta fresca però sono speciali e da qui nasce l’idea di oggi: plumcake alle fragole senza burro, leggerissimo e super invitante.
Questo plumcake alle fragole è doppiamente buono perché più leggero. Abbiamo eliminato il burro, ma non solo. Nell’impasto ci sono anche lo zucchero di canna e i, latte senza lattosio, così da renderlo mangiabile per gli intolleranti. Piccoli segreti che funzionano e fanno bene.
Ingredienti:
200 g di farina
Priviamo le fragole del piccolo, le laviamo e le tagliamo semplicemente in due. Le inseriamo nel frullatore e azioniamo la macchina a velocità media per alcuni secondi. Quello che dobbiamo ottenere è una purea di fragole: la versiamo in una tazza e teniamo da parte
Apriamo le uova intere, le mettiamo in una ciotola e le montiamo insieme allo zucchero di canna utilizzando le fruste elettriche. Andiamo avanti per qualche minuto, fino a quando otteniamo un composto chiaro e spumoso.
A quel punto uniamo metà della farina, un pungo alla volta, alternandola con l’olio di semi e la fecola di patate. La base del nostro plumcake alle fragole è quasi pronta. Ora inseriamo anche il resto della farina, dell’olio di semi e della fecola, continuando a lavorare sempre con le fruste elettriche.
Per ultimo aggiungiamo il puré di fragole e la bustina di lievito per dolci. Mescoliamo ancora e siamo pronti per la cottura.
Un oggetto più di tutti che spesso utilizzi in cucina porta ad un innalzamento importante…
Chi ha detto che non possiamo preparare una pizza last minute senza impasto e che…
I roccocò perfetti con questa ricetta si può, pochissimi e semplicissimi step per un risultato…
In vista delle festività di Natale, non si fa altro che parlare di ricette fatte…
Velocissima da preparare, molto economica e davvero completa: questa pasta è un vero regalo per…
Oggi pomeriggio ho deciso di coccolarmi con un dolce davvero incredibile, qualcosa di molto simile…