Faccio una spuma al mascarpone con il minipimer, non ho le fruste mi viene benissimo ugualmente, anzi non basta mai! Un dessert delizioso, vedrai.

Oggi abbiamo voglia di un fresco dessert che si mangia al cucchiaio. Che cosa prepareremo? Una buonissima spiuma al mascarpone è quello che fa per noi. Prenderemo del mascarpone e lo lavoreremo con il minipimer per creare una dessert adattissimo alla stagione calda, anche se le temperature non sono ancora quelle estive.

accio una spuma al mascarpone con il minipimer, non ho le fruste mi viene benissimo ugualmente, anzi non basta mai!

Ci adatteremo anche se volessimo aggiungere qualche ingrediente decorativo come della frutta fresca, tipo frutti rossi, o delle gocce di cioccolato. La spuma al mascarpone tenete presente, che è perfetta e deliziosa anche da sola. Andiamo a scoprire che cosa ci serve

Spuma al mascarpone

Certamente non è un dessert leggerissimo perché il mascarpone non è affatto un formaggio poco grassoso, ma è talmente buono che ci sta tutto. E poi possiamo anche utilizzarlo per farcire qualche dolce, magari, se ne viene fuori troppo.

Ingredienti

300 g mascarpone

120 g zucchero a velo

250 g panna fresca da montare

1 busta di vanillina

accio una spuma al mascarpone con il minipimer, non ho le fruste mi viene benissimo ugualmente, anzi non basta mai! Procedimento

Per prima cosa dobbiamo iniziare a lavorare il mascarpone e lo faremo dapprima in una ciotola e poi faremo il passaggio finale con il minipimer per rendere il tutto molto più cremoso. Prendiamo il mascarpone e mettiamolo in una ciotola che sia capiente e ricordate che deve essere ben freddo di frigorifero. Versiamo nella ciotola anche la bustina di vanillina e lo zucchero a velo e cominciamo a montare, dopo aver mescolato bene con un cucchiaio. Utilizziamo il minipimer e montiamo bene il tutto.

leggi anche:Mascarpone nel frigo datato ci puoi preparare un dolce da colazione sofficissimo, sparirà in un attimo

Come fare la spuma al mascarpone con il minipimer

Ma attenzione a non esagerare con la potenza. Il mascarpone potrebbe impazzire e separarsi. A parte, montiamo la panna fresca e facciamola diventare ferma per bene ed aggiungiamola al mascarpone. Mescoliamo con una spatola e attenzione a non far smontare tutto, procedete dal basso verso l’alto. Il composto sarà molto soffice e cremoso. Serviamo freddo dopo averla fatta riposare nel frigorifero per un paio d’ore.

leggi anche:Con questo tiramisù non metto un grammo, non uso mascarpone, panna e uova, lo faccio semplicemente così, solo 150 Kcal

leggi anche:Con il mascarpone sono passata al dolce dell’estate, il tiramisù lo lasciamo agli altri