Soddisfa la tua voglia di dolce anche quando sei a dieta: con la mia torta light al cocco dici addio alla triste merenda pomeridiana! Contiene solo 145 kcal e ti serve acqua, cocco e pochi ingredienti, provala subito!

Se sei alla ricerca di un dolce leggero e gustoso da sgranocchiare durante la tua pausa pomeridiana, la mia torta light al cocco è la soluzione perfetta! Con soli 145 calorie per porzione, potrai soddisfare la tua voglia di dolce senza sensi di colpa. Prepara questa deliziosa torta in pochissimo tempo e goditi ogni morso senza rinunciare alla linea.

Faccio una torta al cocco leggerissima, la merenda perfetta per tutta la famiglia solo 140 kcal a fetta,
Faccio una torta al cocco leggerissima, la merenda perfetta per tutta la famiglia solo 140 kcal a fetta,

La particolarità di questa torta sta nel mix tra l’aroma avvolgente del cocco e la leggerezza degli ingredienti utilizzati. Se desideri arricchirla ulteriormente, puoi aggiungere delle gocce di cioccolato fondente o delle noci tritate. In più, puoi personalizzarla aggiungendo frutta fresca come fragole o ananas per un tocco ancora più goloso. Anche uno strato di crema alla vaniglia o al cioccolato la renderà ancora più speciale!

Torta light al cocco

Dimentica le solite merende noiose quindi, e prepara la mia torta light al cocco per concederti un momento di dolcezza e piacere senza sensi di colpa. Con pochi ingredienti e un procedimento semplice, potrai soddisfare la tua voglia di dolcezza ogni volta che vuoi, mantenendo la forma. Allaccia quindi il grembiule e segui subito la facile procedura passo passo, vedrai che sarà un gioco da ragazzi. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti

Ingredienti

450 g di farina 00
100 g di cocco rapè
500 ml di acqua
150 g di zucchero di canna
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina

Come si prepara la torta light al cocco

Preriscalda il forno a 180 e prepara uno stampo di circa 24 cm di diametro.ì foderndolo con carta da forno. In una ciotola, mescola la farina con il cocco rapè, lo zucchero di canna, il lievito per dolci e la vanillina.

Cocco
Cocco

Leggi anche:Torta cokies, zero forno risparmi nella bolletta, ti occorono solo due padelle per fare la dose doppia

Aggiungi poco per volta l’acqua e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Versa l’impasto nello stampo preparato e livellalo con una spatola.

frullino
frullino

Leggi anche:Faccio una torta con il succo di ananas e la frutta da 10 e lode, se la litigano in famiglia, contiene solo 170 kcal

Inforna la torta per circa 40 minuti, controllando la cottura con uno stecchino che dovrà essere asciutto una volta estratto. Sforna quindi la torta e lasciala raffreddare prima di servirla. Gusterai una deliziosa e leggera torta al cocco ideale per una pausa dolce e sana. Buon appetito!

forno
forno