La ricetta della mia torta light solo 180 Kcal al cioccolato senza uova e zucchero ha conquistato tutti anche chi non è a dieta, preparala anche tu!
Oggi vogliamo suggerirti la ricetta della torta al cioccolato light ideale da gustare a colazione con una spremuta d’arancia per poi iniziare la giornata con una carica in più, ma senza eccedere con le calorie.
In questo particolare periodo dell’anno un po’ tutti cercano di mettersi in riga, in prossimità della Pasqua e dell’estate tutte siamo attente alla forma fisica, cerchiamo di fare il possibile per far si che la prova costume sia impeccabile. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
La colazione non va mai saltata è il primo pasto della giornata, quindi se si è attenti alla alla propria linea non possiamo che organizzarci a casa e preparare un dolce che possa accontentare tutti non solo chi è a dieta. La torta light si conserva bene sotto una campana di vetro per un paio di giorni, fetta dopo fetta conquisterà i palati di tutti.
Ingredienti per 6 persone
30 g di stevia
Per poter preparare questa torta al cioccolato light facciamo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente oppure possiamo scioglierlo direttamente al microonde.
Poi lavoriamo gli ingredienti secchi in una ciotola, si consiglia di setacciarli. Mettiamo quindi la farina, il cacao e il lievito, mescoliamo con un cucchiaio.
In una ciotola versiamo lo yogurt, il latte e l’olio e mescoliamo, poi versiamo nella ciotola con ingredienti secchi, montiamo il tutto con le fruste elettriche e poi versiamo il cioccolato fuso, e la buccia grattugiata di un’arancia.
Solo quando l’impasto sarà pronto lo possiamo trasferire nello stampo imburrato.
Buona Pausa o Colazione!
I riflettori dei media si accendono ancora una volta su Antonella Clerici e sullo storico…
Scatta l'allarme Salmonella per una epidemia deflagrata su una precisa porzione di territorio nel nostro…
Porta in tavola queste polpette di pollo e tacchino al sugo sono irresistibili, morbidi, da…
Si torna a parlare di un grande pericolo per le nostre case, ovvero degli scarafaggi…
Stasera bocconcini di pollo gratinati, unico piatto per secondo e contorno, perché aggiungiamo alla teglia…
Non più il classico pane, per cena in tavola porto il colore con i panini…