I Fagioli alla veneziana sono favolosi! Pronti in un paio di semplici passaggi, sono una vivanda gustosissima e profumata.
I Fagioli alla veneziana sono buonissimi! Si preparano in pochi minuti e sono adatti a tutta la famiglia. Serviteli con delle fette di pane abbrustolito e il successo è assicurato.
Sia che li presentiate come antipasto insolito e ricco di sapore, o come contorno i questi legumi così fatti vanno sempre a ruba.
I Fagioli alla veneziana sono strepitosi! Fatti in pochi passaggi, rendono il vostro unico e sostanzioso. Si tratta di un piatto tipico della cucina veneta famoso in tutto il mondo per la sua bontà. Anticamente era un piatto povero, oggi è una prelibatezza servita nei migliori ristoranti stellati.
La ricetta tradizionale prevede l’uso del prezzemolo ma posso assicurarvi che con il rosmarino sono ancora più buoni e invitanti.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: 2 h circa
Lasciate i fagioli in ammollo in una ciotola con acqua per 12 h prima di scolarli, passarli sotto un getto d’acqua corrente e cuocerli a fiamma dolce in una casseruola con acqua fredda non salata per 1 h e 30 minuti circa. A fine cottura, salate i legumi.
Leggi anche: Marmellata di albicocche senza zucchero, il tuo tocco d’estate per colazioni e dolci in leggerezza
Leggi anche: Muffin cocco e ananas: il dessert di fine pasto che non può mancare in estate
Leggi anche: Peperoni ripieni al formaggio: niente di più buono, portiamo in tavola un piatto che nessuno si aspetta
Scaldate l’olio in una padella antiaderente e fateci indorare l’aglio. Unite le acciughe sgocciolate e fatecele sciogliere prima di aggiungere i fagioli cotti e ben scolati. Sfumate con l’aceto e aggiustate di sale e pepe. Poco prima che l’aceto sia evaporato dal tutto, rovesciate i fagioli in una ciotola, spolverizzateli con del rosmarino e peperoncino. Condite con olio e mescolate con cura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non congelo niente, lo riciclo così: con l'arrosto e le patate ci faccio delle polpette…
Se ti viene a mancare il detersivo per lavastoviglie nel giorno di Natale ecco come…
Durante le festività natalizie non dobbiamo prestare attenzione solo agli utensili della cucina, ma anche…
C'è un modo molto originale per cucinare il polpo, fresco oppure surgelato: è un condimento…
Per il giorno di Santo Stefano ho deciso di coccolarmi un po’ a colazione con…
La soddisfazione maggiore quando prepari questa pasta è vedere il sorriso sulla bocca di chi…