Ti piacerebbe anche:Fagottini con gocce di cioccolato | Da inzuppare nel latte
Il procedimento dei fagottini deve essenzialmente partire dall’impasto quindi prenderemo una planetaria e metteremo all’interno gli ingredienti con inizialmente due tuorli e metà dello zucchero previsto e mescoleremo il tutto, poi aggiungeremo gli altri due tuorli e la restante quantità di zucchero. Incordiamo il tutto e aggiungiamo il burro morbido con il pizzico di sale e continuiamo ad impastare finché non raggiungeremo una consistenza adeguata ed un panetto liscio che metteremo all’interno di una pellicola trasparente e faremo riposare fino al giorno successivo nel frigorifero.
Il giorno dopo toglieremo l’impasto dal frigo e lo metteremo su un piano di lavoro infarinato e lo stenderemo, inseriremo il panetto di burro e faremo tre girate dell’impasto quindi lo stenderemo e lo divideremo in strisce mettendo la farcitura all’estremità di una di esse e andremo ad arrotolare fino ad arrivare in fondo dall’altra parte della striscia. Prenderemo una teglia da forno e la rivestiremo di carta apposita poi poseremo sopra i nostri fagottini e li faremo cuocere a 170° per 20 minuti, dopo aver spennellato con del latte la superfice. Una volta cotti li faremo raffreddare. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Orata al cartoccio con patate e pomodorini, questo il pesce che resta morbido e saporito…
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…