Ti piacerebbe anche:Fagottini con gocce di cioccolato | Da inzuppare nel latte
Il procedimento dei fagottini deve essenzialmente partire dall’impasto quindi prenderemo una planetaria e metteremo all’interno gli ingredienti con inizialmente due tuorli e metà dello zucchero previsto e mescoleremo il tutto, poi aggiungeremo gli altri due tuorli e la restante quantità di zucchero. Incordiamo il tutto e aggiungiamo il burro morbido con il pizzico di sale e continuiamo ad impastare finché non raggiungeremo una consistenza adeguata ed un panetto liscio che metteremo all’interno di una pellicola trasparente e faremo riposare fino al giorno successivo nel frigorifero.
Il giorno dopo toglieremo l’impasto dal frigo e lo metteremo su un piano di lavoro infarinato e lo stenderemo, inseriremo il panetto di burro e faremo tre girate dell’impasto quindi lo stenderemo e lo divideremo in strisce mettendo la farcitura all’estremità di una di esse e andremo ad arrotolare fino ad arrivare in fondo dall’altra parte della striscia. Prenderemo una teglia da forno e la rivestiremo di carta apposita poi poseremo sopra i nostri fagottini e li faremo cuocere a 170° per 20 minuti, dopo aver spennellato con del latte la superfice. Una volta cotti li faremo raffreddare. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…