I fagottini di melanzane di oggi hanno un ripieno speciale e morbido, che lascerà tutti a bocca aperta, che ne dici prova la nostra ricetta.
Le melanzane sono irresistibili, una vera bontà, questa versione è una variante alla classica parmigiana di melanzane, il ripieno unico e speciale.
Ricotta di pecora e prosciutto cotto sono i protagonisti del ripieno, dovrai prima friggere le melanzane e poi farcirle. Segui la nostra ricetta, se dovessero avanzare le melanzane le puoi conservare in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un giorno.
Non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta e così anche tu potrai prendere per la gola tutti.
Leggi anche: Cosa fare per cena senza spendere troppi soldi, e mettere d’accordo proprio tutti
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta, laviamo subito le melanzane, spuntiamole, tagliamole fette sottili nel senso della lunghezza. Mettiamo in una padella antiaderente l’olio di semi di arachide e riscaldiamo, friggiamo e non appena saranno cotte, mettiamole su un piatto con carta assorbente da cucina.
Leggi anche: Polpette croccanti, l’alternativa sorprendente per una cena irresistibile
In questo modo si assorbirà l’olio in eccesso. Prendiamo una pirofila da forno, distribuiamo l’olio extra vergine di oliva. Componiamo i fagottini, mettiamo su un piatto due melanzane, devono formare una croce. Adagiamo al centro la ricotta e il prosciutto cotto, il parmigiano grattugiato e chiudiamo, formiamo un fagottino. Sigilliamo con uno spiedino e metti su un pomodoro.
Leggi anche: Polpettone freddo con ricotta e prosciutto, strepitoso per le tue cene estive in compagnia
Appena terminato inforniamo in forno caldo a 200° e lasciamo per pochissimi minuti, sforniamo e serviamo subito, andranno a ruba!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sbucciare la mela e buttare via la buccia, per me, è un gesto automatico che…
Il polpettone di verdure al forno è una di quelle ricette che sorprendono al primo…
La polenta avanzata non è un avanzo, è un materiale da frittura (o da forno)…
La sogliola alla mugnaia è una di quelle ricette che sanno di casa, di cucina…
L’olio che pizzica in gola non è “troppo forte”: spesso è la prova che dentro…
La crema pasticcera al microonde è la risposta ideale per chi vuole preparare un grande…