Ecco come puoi far brillare come non mai le piastrelle della cucina, basta davvero poco, scopri i consigli della nonna.

Lo sai come devi lucidare le piastrelle della cucina in poche mosse e senza stress? Oggi ti sveliamo il trucco infallibile che neanche immagini ti farà ottimizzare i tempi e così farlo non diventerà un’impresa ardua.

Fai brillare come non mai le piastrelle della cucina i consigli della nonna sono sempre infallibili
Fai brillare come non mai le piastrelle della cucina i consigli della nonna sono sempre infallibili Ricettasprint

Le piastrelle della cucina possono brillare come non mai anche senza utilizzare i prodotti troppo aggressivi, talvolta tutto quello che quello che ci serve ce l’abbiamo in casa, non serve fare nuovi acquisti. Mia nonna mi ha insegnato degli ottimi rimedi, soprattutto infallibili che utilizzo spesso e devo dire che sono efficaci, inizialmente ero un po’ dubbiosa, ma mi sono ricreduta con il tempo. Le piastrelle delle cucina purtroppo si sporcano facilmente è inevitabile tra schizzi di olio, vapore e altro.

Le piastrelle possono brillare se fai così

Se siamo attenti alla pulizia giornaliera e tempestivi possiamo avere delle piastrelle brillanti come non mai. In cucina la pulizia non dovrebbe mai mancare per mantenere una buona igiene sarebbe importante pulirle con una certa regolarità. Vediamo insieme come procedere.

Pulire piastrelle della cucina Ricettasprint
Pulire piastrelle della cucina Ricettasprint

Leggi anche:  Bagno di casa sempre profumato? Ecco come devi fare, non ti serve nessun deodorante, provare per credere

Ecco i prodotti da usare per pulire bene le piastrelle, si tratta di prodotti ecologici che rispettano l’aria di casa e l’ambiente, scopriamo subito! Oltre alla pulizia delle piastrelle sarà necessario pulire anche le fughe, che spesso passano in secondo piano.

Oltre ad una spugna con retina ti servirà anche uno spazzolino da denti che non deve mai mancare in casa, ecco perché.

Mettiamo in una bottiglia spray acqua calda e aceto, in rapporto 3:1 e poi agitiamo e poi spruzziamo direttamente sulle piastrelle e puliamo con una spugna dopo aver lasciato agire per una mezz’ora. L’aceto non solo sgrassa, ma rimuove i cattivi odori, soprattutto di fritto e pesce.

Leggi anche: Devi sempre sciacquare i piatti prima di metterli in lavastoviglie? Forse c’è qualcosa da sapere

Una buona soluzione di acqua ossigenata e amido di mais, una miscela perfetta per poter sbiancare le fughe. Mettiamo in una ciotola un bicchiere di acqua ossigenata a 10 volumi e 3 cucchiaini di amido di mais, mescoliamo con una spatola fino a quando non otteniamo una pasta omogenea, applichiamo sulle fughe. Lasciamo agire e puliamo con la spugna e retina, poi con lo spazzolino da denti puliamo le fughe.

Leggi anche: Lo spazzolino da denti lo tieni nel bicchiere in bagno? Forse devi sapere questo se non vuoi correre rischi!

Come averle sempre pulite

Per avere delle piastrelle sempre pulite e splendenti sarebbe preferibile pulirle ogni giorno, anche con un semplice panno inumidito in una soluzione di acqua calda e detergenti delicato per pavimenti. Se sono molto sporche invece sgrassare come consigliati sopra.

Bicarbonato di sodio per pulire le piastrelle della cucina Ricettasprint
Bicarbonato di sodio per pulire le piastrelle della cucina Ricettasprint