Con due fette di pan carré e uno yogurt greco, ti preparo una colazione dietetica in stile di tiramisù, dietetica e decisamente Fit.

Mangerei una bella fetta di tiramisù, ma non posso perché sono a dieta e allora che cosa faccio? Mi invento come al solito e quest’oggi ho immaginato che domattina farò colazione con un tiramisù Fit. Tranquilli, non sarà nulla di elaborato anzi, sarà una cosa semplicissima che andremo a preparare con lo yogurt greco, la consistenza perfetta per questa ricetta,

Con due fette di pan carré e uno yogurt greco, ti preparo una colazione dietetica in stile di tiramisù

Con lo sciroppo d’acero, del caffè e del latte che potremmo utilizzare di mandorla o d’avena. Ovviamente il cacao amaro. Questo mio tiramisù Fit sarà una ricetta dalla quale non vi stacca le di più perché è buona, buona, buona, non fa ingrassare ed è molto leggera anche per la digestione.

Tiramisù Fit

Prepariamo il nostro tiramisù Fit nelle dosi adatte per una sola persona, perciò se già siete in due raddoppiate, triplicate e così via.

Ingredienti

Uno yogurt greco bianco magro

Tre cucchiaini di sciroppo d’acero

Una tazzina di caffè

Latte d’avena o di mandorla quanto basta

Due fette di pan carré

Cacao amaro

Con due fette di pan carré e uno yogurt greco, ti preparo una colazione dietetica in stile di tiramisù. Procedimento

Iniziamo dal fare il caffè e metterlo da parte per poi aggiungerlo all’interno di una ciotola al latte che avremmo scelto tra quello d’avena o quello di mandorle. Prendiamo lo yogurt greco e mettiamolo all’interno di un’altra ciotola aggiungendo lo sciroppo d’acero ed iniziando a mescolare in modo tale che lo yogurt acquisisca la dolcezza in maniera del tutto naturale. Prendiamo due fette di pan carré adesso, e bagniamo all’interno del latte e caffè, su entrambi i lati.

leggi anche:Mio marito si è messo a dieta ma vuole comunque il dolce, ho escogitato una cheesecake fit ipocalorica apposta per lui, è felicissimo

Come fare il tiramisù fit

Andiamo a tostarli all’interno di una padella antiaderente dentro la quale avremo messo dell’olio di cocco oppure anche niente. Mettiamole su un piatto da portata e Cominciavo ad assemblare il nostro tiramisù Fit mettendo dapprima una fetta di pan carré tostato, uno strato di yogurt, una seconda fetta di pan carré, l’altro strato di yogurt ed infine una spolverata di cacao amaro.

leggi anche:Oggi crepes fit leggere e senza farina, le mangio sempre prima di andare in palestra

leggi anche:Solo pancetta e patate per questi succulenti involtini: impossibile accontentarsi di uno solo, a casa mia si litigano fino all’ultimo!