Fai+colazione+tutti+i+giorni+a+questa+ora%2C+puoi+perdere+anche+3+chili+in+pi%C3%B9+in+un+mese
ricettasprint
/fai-colazione-tutti-i-giorni-a-questa-ora-puoi-perdere-anche-3-chili-in-piu-in-un-mese/amp/
News

Fai colazione tutti i giorni a questa ora, puoi perdere anche 3 chili in più in un mese

È davvero molto importante prestare attenzione alla colazione che facciamo ogni giorno. Per dimagrire in modo più rapido e sicuro, infatti, non è importante solo ciò che mangiamo al mattino, ma anche l’ora in cui facciamo colazione.

Nel corso degli anni sono state effettuate numerose ricerche scientifiche che ci hanno permesso di capire come migliorare le nostre abitudini alimentari, tenendo conto non solo della dieta, ma anche dei tempi dei pasti.

Non a caso, gli esperti sono tutti d’accordo su un punto: bisogna effettuare almeno cinque pasti al giorno per tenere conto di tutte le esigenze quotidiane e far sì che il nostro corpo riceva sempre tutto ciò di cui ha bisogno, tra nutrienti ed energia.

Cosa mangiare la mattina a colazione per dimagrire?

La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori. Il consiglio è sempre quello di aggiungere una porzione di proteine nel menu della colazione. Un esempio pratico è rappresentato dallo yogurt, che molto spesso è un alimento presente in molte colazioni, e non solo.

La cosa importante, però, è fare in modo che la nostra colazione non superi le 400 calorie, magari consultandoci con il nostro medico nutrizionista per capire cosa può contenere il menu ideale. A ogni modo, un altro aspetto fondamentale della colazione è l’orario in cui la facciamo, che rappresenta una vera e propria arma segreta.

Fai colazione sempre a questa ora e perderai un sacco di chili!

Come spiegato anche in articoli precedenti, ciò che aiuta realmente durante una dieta finalizzata alla perdita di peso è anche la tempistica con cui facciamo i nostri pasti. Scandire nel migliore dei modi i cinque pasti quotidiani significa permettere al nostro corpo di sintetizzare ogni tipo di alimento nel modo migliore, ma non solo. Questo ci aiuterà anche a sentirci più sazi per più tempo, il che si traduce in un processo digestivo più lungo, contribuendo a tornare in forma, benché non se ne parli spesso.

LEGGI ANCHE -> Non è la solita pasta al tonno, la mangio ogni giorno, solo 350 kcal è buona e piace a tutti

Sulla base di ciò, è necessario ricordare che per mantenere il corpo in forma, la cosa migliore è fare colazione tutti i giorni non oltre le 8:30, così da scandire correttamente gli orari successivi tra spuntini e pasti principali. Se riuscissimo a mantenere questa abitudine costante, da lunedì alla domenica, aiuteremmo il nostro corpo a sintetizzare meglio le calorie e a bruciare più grassi del previsto. Nell’arco di un mese, infatti, grazie a queste abitudini quotidiane e a una dieta equilibrata, potremmo perdere circa 3 kg.

LEGGI ANCHE -> Non compro tartine natalizie pronte ormai le preparo io. Tante idee sfiziose e di gran effetto scenografico da non perdere

LEGGI ANCHE -> Salsicce in padella il segreto per farle morbide, succose e profumate è tutto qui! A grande richiesta le faccio a Natale

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Mia nonna la domenica preparava sempre la pasta alla puttanesca con la ricotta, non interrompo le tradizioni, mi piace vincere facile, piace a tutti

Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…

3 ore ago
  • News

Bere caffè a stomaco vuoto, il tuo medico ti dirà di smetterla: guarda che succede

Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…

3 ore ago
  • Contorno

Fresca, primaverile, completa e intrigante: c’è tutta la natura dentro questa insalata e in più non devi cuocere nulla, il nutrizionista ha detto che è top

Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Qualche carciofo e ti servo la cena perfetta senza carne, ma sfiziosa che se la divorano senza dire una parola

Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…

4 ore ago
  • Ricette Regionali

Buona e ricca d’olio come quella di mia nonna, con la parmigiana non si scherza

Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Che noia il petto di pollo, non se lo cucini così: diventa saporito e ci fai pure la scarpetta nel sugo

Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…

5 ore ago