La torta agli asparagi di Benedetta Rossi pronta in pochissimi minuti, piacerà a tutti anche ai piccoli, finirà in un battibaleno.
Ecco una nuova ricetta da proporvi per prendere per la gola tutti anche i piccoli, ti basterà seguire i consigli di Benedetta Rossi e vedrai che sarà facilissimo. Una ricetta esplosiva che delizierà i palati di tutti, la food blogger marchigiana non ci delude mai.
Questa è una torta rustica facilissima e veloce da preparare, da gustare a cena con tutta la famiglia oppure da portare con se per il picnic di pasquetta. Per velocizzare si consiglia l’uso della pasta brisè o sfoglia poi si farcisce con asparagi lessi, formaggi e via la torta è servita. A casa mia non adorano tanto gli asparagi, ma devo dire che serviti così ne vanno ghiotti. Seguiamo la ricetta di Benedetta Rossi!
Torta agli asparagi di Benedetta Rossi irresistibile bontà che si scioglie in bocca
Dopo la preparazione della torta salata la possiamo mangiare subito ancora calda, ma se la facciamo raffreddare è buona ugualmente. Se vogliamo prepararla in anticipo, possiamo farla e lasciarla raffreddare, poi la mettiamo in frigo ed entro due giorni la dobbiamo smaltire, ma solo se abbiamo usato ingredienti freschi. Indossiamo il grembiule e mettiamoci all’opera.
Ingredienti per 6 persone
1 rotolo di pasta brisé
2 uova
60 g di parmigiano grattugiato
10 asparagi lessati
erba cipollina q.b.
sale fino q.b.
12 ml olio d’oliva
200 g ricotta
100 g di formaggio spalmabile
Procedimento della torta di asparagi di Benedetta Rossi
Per poter preparare questa torta salata come Benedetta Rossi, iniziamo a mettere le uova in una ciotola, aggiungiamo la ricotta e il formaggio spalmabile, con l’aiuto di un cucchiaio mescoliamo per bene. Uniamo il formaggio grattugiato, l’erba cipollina, l’olio d’oliva e il sale. Mescoliamo nuovamente.
Leggi anche: Apro il frigo e con quello che mi è avanzato a Pasqua faccio una torta super squisita
Tagliamo a pezzetti gli asparagi e incorporiamoli all’impasto, possiamo adesso mettere la pasta brisée già pronta all’interno di una teglia da 24 cm. Versiamo l’impasto e livelliamo, possiamo aggiungere degli asparagi per decorare.
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 30-35 minuti, in modalità ventilata, trascorso il tempo sforniamo la torta salata con gli asparagi e gustiamola.
Buon Appetito!