Il sogno di tutti durante le festività è quello di mangiare tutto ciò che desideriamo senza ingrassare, soprattutto se ci affidiamo alla cucina dei nonni… Ecco perché dovresti fare questa cosa anche il giorno di Natale.
Si torna a parlare di peso e forma anche durante le festività natalizie, perché sappiamo tutti che nei prossimi giorni saremo sottoposti a un vero e proprio tour de force alimentare, gustando prelibatezze di ogni tipo.
Il tutto non finisce qui, dato che una parte considerevole degli italiani ha già accettato di trascorrere le festività circondato dall’affetto dei parenti, facendo affidamento sui piatti tipici della tradizione.
L’idea, quindi, è quella di tornare alla cucina dei nonni, che di anno in anno cercano di coccolarci attraverso i nostri cibi preferiti. La domanda da porsi in questo caso è: come possiamo evitare di ingrassare mangiando tutto ciò che desideriamo?
Come abbiamo già detto, durante queste festività gli eccessi alimentari sono inevitabili. Sicuramente, proprio in queste ore, ci stiamo gustando le prelibatezze fatte in casa, affidandoci finalmente alla tradizione culinaria italiana per le feste di Natale.
Quanto detto, però, non toglie nulla al forte desiderio di poter mangiare senza preoccuparci troppo della linea. Ma non preoccuparti, perché c’è un trucco che possiamo usare per evitare di ingrassare e mangiare tutto ciò che desideriamo. Non si tratta di bere tisane ogni giorno o di privarsi dei nostri piatti preferiti… basta solo fare 20 minuti di passeggiata, anche dopo pranzo.
Ebbene sì, come abbiamo spiegato precedentemente, non servono tisane miracolose o diete severe per innescare un dimagrimento anche durante il giorno di Natale. Ciò che dobbiamo fare, in realtà, è concederci una passeggiata di circa 20 minuti, anche dopo aver gustato i nostri piatti preferiti il 25 dicembre.
LEGGI ANCHE -> Torta di santo Stefano la conosci? Cosa aspetti aggiungi questi ingredienti all’impasto di yogurt e fai un capolavoro
Fare 20 minuti di passeggiata aiuta ad accelerare il metabolismo, favorendo la circolazione dei liquidi corporei. I movimenti della camminata, poi, favoriscono il processo digestivo, trattandosi di un’attività naturale e semplice che non richiede sforzi eccessivi per il corpo. Insomma, con questa piccola passeggiata, riusciremo tranquillamente a mangiare le nostre pietanze preferite senza accumulare chili di troppo.
LEGGI ANCHE -> Lavandino intasato, è Natale e non sai come fare? Prova con questi rimedi e risolverai subito!
LEGGI ANCHE -> Hai dimenticato il brodo di carne ed è ormai troppo tardi? Così salviamo il pranzo di Natale
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…