Finti macarons di pasta biscotto, l’idea veloce e gustosissima pronta in 8 minuti, farciti con una crema alla stracciatella irresistibile.

Oggi vi vogliamo prendere proprio per la gola, vogliamo anche lasciarvi senza parole, realizzando una ricetta frba, imitazione di uno dei dolci più famosi al mondo, ecco i Finti macarons di pasta biscotto, farciti con crema alla stracciatella, un mix travolgente di bontà che dovete asoolutamente provare.

Finti macaroons di pasta biscotto
Finti macarons di pasta biscotto

Come anticipato, questi dolcetti sono una sorprendente e furba imitazione dei mararons, dolci meringati strepitosi e particolari anche super colorati e graziosi da portare in tavola. In questa ricetta, andiamo a sostituire la classica meringa, con la pasta biscotto che probabilmente tutti sanno essere una delle cose più semplici e veloci da preparare, vi spiegheremo come se non conoscete la ricetta, riuscirete a realizzarle in men che non si dica. La farcia invece, è preparata con una dolcissima crema al latte, arricchita con tante gocce di cioccolato. Il risultato finale? Vi lascerà a bocca aperta. Noi in questo caso abbiamo pensato di lasciare la pasta biscotto del suo colore naturale, ma voi potete separarare l’impasto in tante piccole porzioni e con un pò di colorante alimentare, potete renderli anche colorati e sfiziosi, proprio come i classi macarons.

I dolcetti più amati al mondo in una versione originale e sorprendente

Cosa aspettate allora, preparate tutto ciò che vi serve e prepariamo insieme questa fantastica ricettina a prova di chef, che lascerà tutti a boca aperta. Allacciate il grembiule e iniziamo subito.

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 8 minuti

Ingredienti per circa 30 macarons

150 g di farina 00
210 g di zucchero
15 g di miele
7 uova
Semi di 1 bacca di vaniglia

Per la crema

740 ml di latte
150 g di zucchero
2 bustine di vanillina
200 ml di panna
70 g di amido di mais
150 g di gocce di cioccolato

Preparazione dei Finti macarons di pasta biscotto

Per realizzare questa fantastica ricetta furba, iniziate dalla base, quindi dividete i tuorli dagli albumi in due diversi recipienti. Insieme ai tuorli versate parte dello zucchero, circa la metà e con l’aiuto di un frullino elettrico, sbattetele fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Montate a neve I tuorli col restante zucchero, ben ferma, in modo tale da non rischiare che unendola poi agli altri ingredienti possa smontarsi e tenetela da parte, riprendete nuovamente i tuorli e unite ad essi il miele e i semi di bacca di vaniglia, mescolando il tutto fino a renderlo omogeneo, unite ad essi gli albumi tenuti da parte, poco per volta, con movimenti circolari dal basso verso l’alto.

frullino
frullino

Infine aggiungete una spolverata per volta, la farina setacciata, continuando a miscelare il tutto sempre allo stesso modo, il risultato finale dovrà essere un composto ben amalgamato e senza grumi. Foderate due teglie da forno con della carta da forno e versate l’impasto all’interno livellando la superficie per bene, ( dovrà essere molto sottile, al massimo un centimetro) e cuocetela in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 8 minuti circa.

forno
forno

Preparate la crema

Preparate intanto la crema, versando in un pentolino il latte con lo zucchero e la vanillina, riscaldatelo, intanto versate in una ciotola setacciate l’amido e aggiungetelo al latte caldo, continuate a mescolare a fiamma bassa, fino a che non si addensa, a quel punto toglietela dal fuoco versatela in una scodella e copritela con un pó di pellicola trasparente a contatto e lasciate raffreddare completamente prima di riporla in frigorifero per circa 30 minuti. Montate a neve la panna e passato il tempo indicato di raffreddamento, miscelatela alla crema, insieme alle gocce di cioccolato e trasferitela in una sac a poche.

crema al latte
crema al latte

Infine

Quando la superficie della pasta biscotto risulterà leggermente dorata, sfornate e togliete l’impasto subito dalla teglia calda, aiutandovi con la carta da forno di cottura, spolverate la superficie con dello zucchero semolato, ricoprendo tutto in modo omogeneo e sistemate su di essi, un pó di pellicola trasparente, fate la stessa cosa con il lato opposto e lasciatelo raffreddare completamente. Questo trucchetto servirà per rendere l’impasto elastico e morbidissimo all’interno, in modo tale che creando i dolci che preferite, non rischi di rompersi. Una volta raffreddata completamente, con una tazzina o con una formina di piccole dimensioni, formate dei piccoli dischetti di pari numero, farcite una metà con la crema e con l’altra metà coprite. Ecco pronta la ricetta favolosa. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

gocce di cioccolato
gocce di cioccolato