Capita moltissime persone di vivere un momento particolarmente stressante per poi trovare rifugio nel cibo, ma come poter a pagare noi stessi senza però aumentare in modo eccessivo di peso?

Trovare le cose nel cibo non è una cosa atipica, ma sempre più persone hanno confessato che durante i loro documenti segnati particolarmente dallo stress proprio questo è in grado di aiutarli ad affrontare meglio il tutto.

I periodi come questi capita di avvertire più fame del previsto, durante il quale il senso di sazietà arriva veramente dopo aver mangiato tantissimo e alimenti non del tutto indicati… Per poi ritrovarsi appesantiti e anche con qualche chilo di troppo.

Fame da stress: salvi con il trucco del mio nutrizionista

Durante alcuni momenti segnati particolarmente dallo stress si finisce sempre per mangiare troppo, una necessità di cibo che ci porta a degustare alimenti calorici e che ci portano ad avere una status di appagatezza fisica. Momenti in cui si trova la risposta a tutto principi che possiamo classificare nella categoria del junk food.

Si tratta di picchio ormonali dettati dallo stress per i quali si cerca di soddisfare le nostre esigenze, mettendo il corpo delle condizioni di mangiare fino a quando non sentiamo di essere sazi con conseguenze sgradevoli. Dopo un periodo di forte stress, infatti, ci si può trovare con qualche chilo di troppo da smaltire.

Recentemente parlando con il mio nutrizionista, non a caso, mi ha spiegato che attraversare questi momenti delicati è molto normale un motivo per cui si deve soddisfare il nostro corpo ma aggirando l’ostacolo con alimenti diversi. Proprio lui mi ha fornito una lista di cibi difetti da mangiare durante i periodi di stress con fame nervosa.

Cosa mangiare durante periodo di fame da stress?

Il mio nutrizionista mi ha dato la soluzione è perfetta per affrontare i periodi segnati dalla fame da stress, durante i quali mi capita di mangiare in modo esagerato. La soluzione al mio problema l’ho trovata nel finocchio nel sedano, alimenti che possono mangiare davvero in quantità esagerata senza mai sentirmi in colpa.

Entrambi, infatti, hanno una base calorica davvero irrisoria che non supera le 40 calorie per 100 grammi. Inoltre, altro dettaglio davvero molto importante sono in grado di fornire subito un senso di sazietà immediato motivo per cui le limitano considerevolmente il consumo di altri cibi, fornendo appagatezza mettendoci nelle condizioni di mangiare tantissimo senza poi pagarne le conseguenze dei chili di troppo.

LEGGI ANCHE -> Con il pollo ci faccio un polpettone leggero, ne mangio quando voglio e la dieta non ne risente

Infine, altro dettaglio da non dimenticare, sia il finocchio che il sedano sono alimenti ricchi di fibre che stimolano le attività intestinale aiutandoci a non accumulare peso nonostante il periodo segnato dallo stress durante il quale prendiamo a mangiare di più.

LEGGI ANCHE -> Con una zucchina vecchia ti preparo la cena per tutti, ti faccio preparare anche gli gnocchi

LEGGI ANCHE -> Le mie schiacciatine di patate e carote sono l’antipasto perfetto, le preparo anche per il pranzo di Pasqua