Una giovane influencer ha raccontato attraverso un video pubblicato nella sua pagina Instagram di essere stata sbattuta fuori da un ristorante perché celiaca… quella che sembra essere una fake news invece è un evento realmente accaduto in un ristorante raggiunto dalla giovane donna.

Durante gli anni sono state numerose le notizie pubblicate circa il campo della ristorazione in Italia e non solo, ti basti pensare ai racconti scioccanti fatti da persone che si sono visti chiedere di allontanarsi dal locale perché insieme a loro si accompagnavano dei bambini magari piccoli, i quali rappresentavano una forma di disturbo per i clienti del locale dove avevano deciso di recarsi.

Influencer celiaca fuori dal ristorante - RicettaSprint
Influencer celiaca fuori dal ristorante – RicettaSprint

Un altro esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla presenza dei cani nei locali, dato che ancora oggi non tutti accettano affido nei propri ristoranti.

LEGGI ANCHE -> La dieta del super metabolismo che ha conquistato anche Jennifer Lopez

Leggere, però, una notizia per la quale una giovane ragazza venga allontanata a seguito delle sue allergie legate al cibo sembra un qualcosa di assurdo e alquanto impossibile.

Allontanata dal ristorante perché celiaca

Quella che stiamo per raccontarvi, dunque, non è una fake news ma dei fatti realmente accaduti ad una giovane donna, ma anche famosa influencer sui social network ovvero Valentina Leporati che a oggi gestisce un portale dedicato a tutti coloro che hanno problemi con il glutine o vogliono imparare un nuovo stile di vita in ambito culinario, il tutto seguendo la sua pagina social “Valentina Gluten Free“.

Influencer celiaca fuori dal ristorante - RicettaSprint
Influencer celiaca fuori dal ristorante – RicettaSprint

Il portale in questione, quindi, si è fatto portavoce di quanto avvenuto alla Leporati recentemente vedendosi costretta a parlare di un evento spiacevole ma realmente accaduto, così tanto da lasciarla sconcertata per il rifiuto che gli è stato imposto e anche le modalità: “Per la prima volta, la settimana scorsa mi è stato detto da un ristorante qui non accettiamo i celiaci. Sono Valentina Leporati sono celiaca dal 1989 e non mi era mai successo di sentire una frase simile, non accettare qualcuno in un locale pubblico a causa della sua malattia non solo è una grande forma di discriminazione…“.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi “mi sono rotta il bacino” | Il racconto shock della conduttrice

“Tutto questo non ha senso…”

Stando al racconto scioccante fatto da Valentina Leporati, recentemente si è recata in un ristorante elencando così quali sono le sue problematiche relative al cibo, sottolineando il fatto che fosse celiaca e che quindi avesse necessità di poter far fronte ad un menù appositamente adatto e piatti comunque che non avessero nessun tipo di contaminazione da farinacci e altri cibi in cui è presente il glutine.

Però, poi le cose sono andate molto diversamente per lei appunto da vedersi costretta a lasciare il ristorante che aveva scelto, così come lei stessa ha raccontato in un video pubblicato sui social network, facendo anche il seguente appunto: “Immaginate fuori un bel cartello con scritto ‘i celiaci rimangono fuori’, ecco è esattamente questo quello che mi è sembrato di vedere e di sentire. Tutto questo non ha senso, non solo perché è una discriminazione, ma anche perché in realtà preparare alimenti per i celiaci è semplice. E sapete quando è semplice? Quando si conosce che cos’è la celiachia, altrimenti seguendo questo ragionamento dovrebbero rimanere fuori dai locali tutte le persone che hanno esigenze alimentari, gli allergici ad esempio“. Infine: “Gli allergici rischiano lo shock anafilattico ed è per questo che viene presentato un libro di ingredienti con tutti gli allergeni ben sottolineati e visibili, però per i celiaci questo non viene mai fatto e non c’è conoscenza e di conseguenza… c’è una totale chiusura. Faccio questo video sperando di far riflettere chi ha detto questa frase, chi ha pensato di dirla, ma soprattutto per farvi rendere conto di quanto siamo ancora indietro oggi nel 2023“.

Influencer celiaca fuori dal ristorante - RicettaSprint
Influencer celiaca fuori dal ristorante – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza, arriva la triste notizia dei fan: “Anni di rottura”