Un po’ di frutta fresca, acqua e zucchero, più il succo di un limone: se me l’avessero detto prima che era tutto così facile
Tutti lo bevono, non è una questione di età o di alimentazione. Ma la soddisfazione se lo prepariamo personalmente è enorme. Perché il succo di frutta fatto in casa ha un sapore diverso da quello industriale: non ha conservanti, è polpa allo stato puro e quindi molto sano.
In più grazie a questa ricetta lo possiamo davvero preparare con ogni tipo di frutta, perché tanto il procedimento è sempre lo stesso. Ed è anche un buon modo per far bere la frutta ai bambini che di solito non amano mangiarla.
La quantità dello zucchero è corretta per un chilo di frutta pulita, ma lo possiamo anche ridurre se vogliamo un risultato più light. Se poi la frutta che usiamo è già zuccherosa di natura, comunque caliamo di almeno 50 grammi e così il succo sarà anche molto più naturale. Ecco il procedimento fase per fase.
Ingredienti:
Cominciamo dalla frutta. Prendiamo le albicocche, le laviamo bene, le sbucciamo eliminando il nocciolo interno e poi le tagliamo a pezzetti.
leggi anche: Questo succo è miracoloso, non manca mai in casa | La ricetta che fa…
Versiamo l’acqua in un tegame e aggiungiamo subito lo zucchero. Mettiamo il tegame sul fuoco e mescoliamo con un cucchiaio di legno fino a quando si scioglie completamente. A quel punto uniamo anche le albicocche e portiamo a bollore.
Intanto che aspettiamo, spremiamo il limone e filtriamo il succo del limone con un colino a maglie strette. Quando le albicocche bollono aggiungiamo il succo del limone e cuociamo ancora tutto insieme per 4 minuti.
Spegniamo e lontano dal fuoco frulliamo tutto con il mixer ad immersione. Il risultato deve essere quello di un succo di frutta normale, liscio e non polposo. Come abbiamo fatto con il succo di limone, anche in questo caso possiamo filtrarlo con il colino.
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…