Le fettuccine alle olive nere acciughe e pomodorini sono una vera bontà, un misto di sapore ed effetto scenico praticamente perfetto!
Non si riesca a spiegare con le parole, per comprendere quanto delizioso sia questo piatto è necessario assolutamente assaggiarlo.
Sentirai un trionfo di bontà esplodere ad ogni assaggio, un sapore avvolgente che ti porterà in paradiso e renderà speciale il tuo pasto con pochi e semplici passaggi.
Ci vuole veramente pochissimo per preparare questo primo che ti assicurerà certamente una splendida figura in tavola. Il tuo menù sarà subito più ricco e ti assicurerai un grande successo con chiunque lo assaggerà. Gli ingredienti sono pochi e di facile reperibilità, non occorre spendere tanto ed al tempo stesso ci vorranno meno di 20 minuti per portare a termine la preparazione. Quindi è un primo che potrai imbastire anche all’ultimo minuto quando hai ospiti improvvisi che vuoi stupire. Insomma, bando alle chiacchiere, mettiamoci ai fornelli!
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno con prosciutto e cavolfiore: ti farà venire subito l’acquolina in bocca
Ingredienti
320 gr di fettuccine all’uovo
150 gr di olive nere denocciolate
10 filetti di acciuga
Per realizzare questo piatto iniziate pelando e schiacciando gli spicchi d’aglio: versateli in una padella capiente con olio extra vergine d’oliva ed accendete a fuoco dolce fino a che saranno dorati. Fatto ciò unite le acciughe e rosolatele delicatamente mescolando, poi unite anche le olive nere e soffriggete il tutto. A questo punto aggiungete i pomodorini dopo averli lavati e tagliati a pezzetti e
Polpette di melanzane al forno, il trucco per farne sparire un vassoio in pochi minuti,…
Lasagna bianca con zucchine e speck, la versione elegante che profuma di montagna anche al…
Cordon bleu di peperoni: filano e scrocchiano che è una meraviglia, altro che pollo, stavolta…
Formaggio cremoso fatto in casa: il gusto lo scegli tu si parte da 2 ingredienti…
Mi bastano tre ingredienti per preparare un secondo piatto sostanzioso e cremoso, ideale da far…
Francesca Barra continua ad essere una delle maggiori protagoniste della scena anche deve nel mondo…