Le fettuccine alle olive nere acciughe e pomodorini sono una vera bontà, un misto di sapore ed effetto scenico praticamente perfetto!
Non si riesca a spiegare con le parole, per comprendere quanto delizioso sia questo piatto è necessario assolutamente assaggiarlo.
Sentirai un trionfo di bontà esplodere ad ogni assaggio, un sapore avvolgente che ti porterà in paradiso e renderà speciale il tuo pasto con pochi e semplici passaggi.
Ci vuole veramente pochissimo per preparare questo primo che ti assicurerà certamente una splendida figura in tavola. Il tuo menù sarà subito più ricco e ti assicurerai un grande successo con chiunque lo assaggerà. Gli ingredienti sono pochi e di facile reperibilità, non occorre spendere tanto ed al tempo stesso ci vorranno meno di 20 minuti per portare a termine la preparazione. Quindi è un primo che potrai imbastire anche all’ultimo minuto quando hai ospiti improvvisi che vuoi stupire. Insomma, bando alle chiacchiere, mettiamoci ai fornelli!
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno con prosciutto e cavolfiore: ti farà venire subito l’acquolina in bocca
Ingredienti
320 gr di fettuccine all’uovo
150 gr di olive nere denocciolate
10 filetti di acciuga
Per realizzare questo piatto iniziate pelando e schiacciando gli spicchi d’aglio: versateli in una padella capiente con olio extra vergine d’oliva ed accendete a fuoco dolce fino a che saranno dorati. Fatto ciò unite le acciughe e rosolatele delicatamente mescolando, poi unite anche le olive nere e soffriggete il tutto. A questo punto aggiungete i pomodorini dopo averli lavati e tagliati a pezzetti e
Giorni di profondo dolore per Gino Sorbillo, il re della pizza napoletana in tutto il…
Bastoncini di pesce fatti in casa: li preparo e congelo io e altro che quelli…
Attenzione alla frittura in casa, perché in questi casi specifici il fumo si annebbia completamente,…
Non rinuncio mai alla parmigiana, nemmeno in spiaggia… e con questa ricetta la prepariamo persino…
Fagioli all'uccelletto: io li preparo così e sono più ricchi e ancora più buoni, stasera…
Ad oggi quale gelato confezionato è il migliore? Te lo dice una apposita classifica che…