I Fichi conditi come in campagna eccezionali! Fatti in pochi minuti, sono i frutti farciti di grande effetto scenico che adesso non possono mancare sulla tua tavola.
I Fichi conditi come in campagna sono strepitosi! Facili e veloci da fare, così fatti sono graditi a tutti: anche ai bambini. Perfetti per una cena in famiglia o tra amici, sono la ghiottoneria salutare e genuina che tutti vogliono mangiare.
Bastano pochi ingredienti per preparare questi antipasti freddi a base di frutta e formaggio. Golosi super gustosi, è praticamente impossibile dirgli di no.
I Fichi conditi come in campagna sono fantastici! Sono talmente invitanti e appetitoci che è impossibile resistere alla tentazione di assaggiarne almeno uno.
Così preparati, questi frutto sono semplicemente irresistibili. Stiamo insomma parlando di un antipasto di vero successo!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 150° per 5 minuti
Asciugate i fichi lavati e incideteli con una croce al loro centro in modo da aprirli in quattro spicchi. Unite qualche goccia di miele e metteteli su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 150° per 5 minuti.
Leggi anche: Torta croccantina al cioccolato, una vera goduria per il palato
Leggi anche: Insalata di pollo greca iniziamo a mangiare bene da questo momento
Leggi anche: Gnocchetti veloci con rapa e noci, il mix fresco per un pranzetto favoloso.
Trascorso il tempo necessario, sfornate i frutti e fateli raffreddare prima farcirli con ripieno uniforme realizzato mescolando il philadelphia con il prosciutto cotto sminuzzati finemente la panna, la ricotta, l’aceto balsamico, il prezzemolo tritato e un pizzico di sale e pepe. Serviteli in un bel vassoio.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…