I Fichi conditi come in campagna eccezionali! Fatti in pochi minuti, sono i frutti farciti di grande effetto scenico che adesso non possono mancare sulla tua tavola.
I Fichi conditi come in campagna sono strepitosi! Facili e veloci da fare, così fatti sono graditi a tutti: anche ai bambini. Perfetti per una cena in famiglia o tra amici, sono la ghiottoneria salutare e genuina che tutti vogliono mangiare.
Bastano pochi ingredienti per preparare questi antipasti freddi a base di frutta e formaggio. Golosi super gustosi, è praticamente impossibile dirgli di no.
I Fichi conditi come in campagna sono fantastici! Sono talmente invitanti e appetitoci che è impossibile resistere alla tentazione di assaggiarne almeno uno.
Così preparati, questi frutto sono semplicemente irresistibili. Stiamo insomma parlando di un antipasto di vero successo!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 150° per 5 minuti
Asciugate i fichi lavati e incideteli con una croce al loro centro in modo da aprirli in quattro spicchi. Unite qualche goccia di miele e metteteli su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 150° per 5 minuti.
Leggi anche: Torta croccantina al cioccolato, una vera goduria per il palato
Leggi anche: Insalata di pollo greca iniziamo a mangiare bene da questo momento
Leggi anche: Gnocchetti veloci con rapa e noci, il mix fresco per un pranzetto favoloso.
Trascorso il tempo necessario, sfornate i frutti e fateli raffreddare prima farcirli con ripieno uniforme realizzato mescolando il philadelphia con il prosciutto cotto sminuzzati finemente la panna, la ricotta, l’aceto balsamico, il prezzemolo tritato e un pizzico di sale e pepe. Serviteli in un bel vassoio.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante la stagione estiva, e persino in inverno, non posso fare a meno di questi…
C'è un modo molto semplice per far mangiare tutte le verdure a bambini e adulti:…
La marmellata di cipolle non può mancare a tavola quando si serve l'aperitivo, impossibile rinunciare…
Settembre è cominciato ufficialmente da qualche giorno e io sono già alle prese con il…
Quali sono i criteri in merito al come riconoscere l'olio extravergine d'oliva di qualità? Basta…
Da qualche tempo a questa parte ho deciso di non andare più al bar per…