Per questa prima domenica post Natale vi proponiamo una ricetta coi fiocchi. Cuciniamo insieme i fidelini sarde e tonno.
Un primo piatto a base di pesce, leggero e gustoso che vi farà leccare i baffi. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararli.
Leggi anche: Sarde ripiene al forno | Facili da preparare e super deliziose
leggi anche: Sarde alla greca | Bontà povera e saporitissima tipica di Venezia
Partiamo dalle sarde. Sciacquiamole sotto acqua corrente per togliere loro tutto il sale. Puliamole e tagliamole a pezzetti con l’aiuto di un coltello.
Successivamente puliamo e tagliamo a fettine gli spicchi d’aglio. Poi aggiungiamolo in padella con un filo d’olio e facciamolo rosolare. Mentre l’aglio cuocere, sciacquiamo anche i capperi per togliere loro il sale.
A parte, mettiamo su l’acqua per la pasta. Spegniamo la padella appena l’aglio diventa biondo e aggiungiamo un mestolo d’acqua di cottura della pasta.
Prendiamo, poi, i filetti di tonno e sbricioliamoli con le mani, aggiungiamoli in padella insieme anche ai capperi. Uniamo, poi, anche le sarde. Mettiamo anche la salsa di pomodoro e lasciamo cuocere per 10 minuti.
Leggi anche: Barchette di peperoni con tonno e provola l Sfiziose e stuzzicanti
Leggi anche: Stelle di sfoglia farcite con formaggio tonno e peperoni
A parte, diamo cottura anche alla pasta e, in una ciotola, sminuzziamo il prezzemolo. Appena la pasta è cotta al dente, scoliamola e aggiungiamola in padella. Facciamo saltare qualche minuto, aggiungendo anche un altro po’ d’acqua di cottura della pasta.
Continuiamo la cottura fino a quando si asciuga completamente l’acqua. Quando il tutto sarà cotto, impiattiamo con l’aggiunta del prezzemolo tritato e di un filo d’olio a crudo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mi organizzo e con 3 ingredienti ti faccio fare la pasta alla romana: svolti il…
La pasta e fagioli è la regina dell'inverno e dell'autunno, colori e sapori che chiamano…
Non serve fare una grande spesa per preparare un budino fresco e invitante: hai già…
Dimagrire non è solo una questione estetica. Per molte persone rappresenta un percorso di benessere,…
Tutto parte da una base per la pizza già pronta, ma poi il ripieno lo…
Quando si parla di autismo l'alimentazione può avere un impatto significativo sul benessere della persona,…