Il figlio di un calciatore famoso si improvvisa chef e condivide le sue ricette sui social. Provando un piatto tradizionale della nostra tradizione gastronomica: critiche e commenti lo distruggono!

Figlio di un calciatore famoso si improvvisa chef distrutto dalle critiche ricettasprint

La tendenza verso la sperimentazione culinaria, promossa a tutto spiano anche a seguito del boom dei talent show televisivi sul tema, ha coinvolto veramente chiunque. Di recente il noto cantante Sting ha aperto ad esempio una pizzerie nella sua tenuta in Toscana, pubblicizzando l’apertura sulla sua pagina Instagram. Lasciando il mestiere a chi lo sa fare, Sting si è limitato ad investire, ma non mette le mani in pasta come si suol dire. Qualcun altro invece, ben più ardito si è addirittura messo ad impiattare sotto le direttive di uno chef stellato tra i migliori del nostro panorama. Stiamo parlando di Massimo Bottura, il quale ha condiviso un paio di settimane fa un video in cui ha mostrato niente meno che David Beckham intento a destreggiarsi nella sua cucina, completando i piatti nel corso del servizio.

LEGGI ANCHE -> Chef Cannavacciuolo apre il nuovo resort | La piscina incanta il web
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco | Presenta la sua nuova creatura | Foto con la moglie e figli

Figlio di un calciatore famoso | Si improvvisa chef | Distrutto dalle critiche

Tale padre, tale figlio è proprio il caso di dirlo. Perché è proprio il maggiore della prole di Beckham e Posh Spice Victoria ad aver esaltato il web con una sua ricetta personalissima di uno dei vanti della nostra tradizione gastronomica. E’ già da un po’ di tempo che Brooklyn, ventiduenne promesso sposo dell’attrice milionaria Nicole Peltz con la quale convolerà a nozze nel duemilaventidue, condivide le sue preparazioni. Tuttavia non aveva mai sperimentato prima d’ora quello che ha definito un piatto di pasta al pesto. Una classificazione personalissima potremmo dire, dal momento che, come si evince dal video gli ingredienti che lo compongono non rientrano affatto tra quelli tipici. Se non fosse per l’aglio ed il parmigiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @brooklynbeckham

Il primo campanello d’allarme era già scattato qualche tempo con il video della pasta al pomodoro con la panna, dopo la quale alcuni iniziarono a storcere il naso pur consentendo alla fine una variazione sul tema. Con la pasta al pesto però si è scatenato un vero e proprio putiferio, come si evince dai commenti a margine del filmato condiviso da Brooklyn. Tantissimi i followers italiani che hanno letteralmente distrutto ogni passaggio della preparazione, contestando in primo luogo gli ingredienti.

Maccheroni, niente basilico, zero pinoli ai quali invece è stato preferito il limone: succo e buccia insieme, in un trito di quelli che sembrano pistacchi. Insomma tutto, al di fuori del nostro pesto: “Hai ucciso una nonna ligure così” scrivono divertiti alcuni. Altri ci vanno giù pesante, richiamando anche la recente sconfitta dell’Inghilterra all’Europeo. Insinuando una sorta di vendetta ai nostri danni a seguito della disfatta. Insomma, Massimo Bottura non ha insegnato proprio niente a Brooklyn che però, va premiato per l’intraprendenza senza dubbio. D’altra parte, prima di Cannavacciuolo, anche il pecorino ed il basilico sulle cozze erano considerati un oltraggio!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.