Che dici di portare in tavola la pasta filante e arruscata? Sono certa che sarà un pranzo last minute, anche questa domenica ho fatto felice tutti.
Tutto quello di cui hai bisogno è pochissimi e semplicissimi ingredienti che neanche immagini. La pasta arruscata e filante la faceva sempre mia nonna e ogni volta era un successone a tavola.
Tutto quello di cui avete bisogno è pasta, mozzarella, provola (mi piace la combo), pecorino e parmigiano reggiano grattugiato, preparo un sughetto semplice con cui condisco la pasta.
Tutto quello di che devi fare è leggere la ricetta passo e vedrai che sarà un successone. Appunta la ricetta e ogni volta che hai poco tempo a disposizione sai cosa portare a tavola.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a cuocere il sugo, quindi andiamo a mettere in un tegame la cipolla affettata e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo soffriggere un pochino.
Andiamo poi ad aggiungere la passata di pomodoro e il sale, giriamo di tanto in tanto e lasciamo cuocere per 10-15 minuti. Aggiungiamo le foglie di basilico.
Nel frattempo versiamo abbondante acqua in pentola e portiamo a bollire aggiungiamo la pasta e saliamo, scoliamola al dente. Facciamo sgocciolare la mozzarella e la provola, tagliamo a dadini.
Mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine, poco, aggiungiamo la pasta condita con il sugo, lasciamola saltare in padella, aggiungiamo provola, mozzarella e il parmigiano reggiano e il pecorino romano grattugiati, mescoliamo di continuo con un cucchiaio di legno. Servi subito la pasta e gusta subito.
Buon Appetito!
Non puoi lasciarti sfuggire la ricetta della zucchine croccantelle 3.0 le fai senza olio e…
Decisamente questo accessorio va molto meno d'accordo con degli alimenti quando fa molto caldo: quali…
La mia torta alle prugne è gluten free e senza lattosio lo preparo con gli…
Pancake integrali: golosi si ma la mia dieta è apposto, pensa che ormai mi sveglio…
Con questo dolcetto furbo salvi qualsiasi fine pasto si fa con tre ingredienti e 10…
Crema chantilly: con e senza uova 2 versioni per farle come in pasticceria. Io l'ho…