Che dici di portare in tavola la pasta filante e arruscata? Sono certa che sarà un pranzo last minute, anche questa domenica ho fatto felice tutti.
Tutto quello di cui hai bisogno è pochissimi e semplicissimi ingredienti che neanche immagini. La pasta arruscata e filante la faceva sempre mia nonna e ogni volta era un successone a tavola.
Tutto quello di cui avete bisogno è pasta, mozzarella, provola (mi piace la combo), pecorino e parmigiano reggiano grattugiato, preparo un sughetto semplice con cui condisco la pasta.
Tutto quello di che devi fare è leggere la ricetta passo e vedrai che sarà un successone. Appunta la ricetta e ogni volta che hai poco tempo a disposizione sai cosa portare a tavola.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a cuocere il sugo, quindi andiamo a mettere in un tegame la cipolla affettata e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo soffriggere un pochino.
Andiamo poi ad aggiungere la passata di pomodoro e il sale, giriamo di tanto in tanto e lasciamo cuocere per 10-15 minuti. Aggiungiamo le foglie di basilico.
Nel frattempo versiamo abbondante acqua in pentola e portiamo a bollire aggiungiamo la pasta e saliamo, scoliamola al dente. Facciamo sgocciolare la mozzarella e la provola, tagliamo a dadini.
Mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine, poco, aggiungiamo la pasta condita con il sugo, lasciamola saltare in padella, aggiungiamo provola, mozzarella e il parmigiano reggiano e il pecorino romano grattugiati, mescoliamo di continuo con un cucchiaio di legno. Servi subito la pasta e gusta subito.
Buon Appetito!
Burger di pesce croccanti: trasformo semplici filetti di pesce in una cenetta da urlo che…
Il sabato è il giorno del relax in casa mia, ecco perché scelgo ricette come…
Plumcake salato velocissimo: impasto pronto in 5 minuti, dentro tutto quello che ho in frigo,…
Questo appuntamento appena svegli al mattino è importantissimo, altrimenti andrai incontro solamente a conseguenze negative:…
Salmoriglio: per grigliate di pesce favolose, ormai la mangio solo così e fidati, fai colpo…