Filetto di maiale con bacon è un piatto semplice, ma che riscuote sempre un gran successo, da accompagnare con patate al forno.
Un piatto che accontenta tutti, che non vi porterà via tantissimo tempo, vediamo come realizzare la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Rollè di tacchino al forno, un mix di sapori
Ingredienti per 2 persone
Per preparare questo secondo piatto, iniziate a riscaldare il forno a 180, in funzione statica, preparate un trito di sale, pepe e rosmarino, e lo mettete in un piatto fondo, poi mettete i filetti e lasciate aderire bene. Avvolgete ogni pezzo di filetto, con la pancetta e legate con lo spago da cucina, così durante la cottura non si staccherà.
Prendete un tegame, mettete l’olio e lasciate riscaldare, adagiate i filetti e fate rosolare i filetti girate, di tanto in tanto, in modo, da cuocere un pò dappertutto.
Non appena la pancetta sarà croccante e la carne diventa dorata, potete sfumare con il vino, poi trasferire i filetti, con il sughetto in una teglia da forno.
Aggiungete il rametto di rosmarino, il sale e il pepe e lasciate cuocere per 20 minuti, aggiungete i pomodori lavati e interi, e lasciate cuocere.
Aggiungete un pò di burro, i chiodi di garofano, quando il filetto di maiale sarà cotto, spegnete e trasferite nei piatti decorate con il pomodoro e con il sughetto di fondo.
Potrebbe interessarti anche: Petto di pollo farcito con caciotta e speck al forno | Squisito
Potrebbe interessarti anche: Pollo all’arancia in padella | Un secondo saporito e profumato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
LA stria d'Italia e delle sue regioni viene delimitata anche dalla tradizione culinaria, e i…
Il sauté di vongole è un classico della cucina mediterranea, basta aggiungere un solo ingrediente…
La ricetta della zuppa d'orzo è buonissima, leggera e gustosa si prepara senza alcuna difficoltà.…
Chi ha detto che i passatelli in brodo li puoi servire solo a Natale? Adesso…
Una delle collaborazioni che stuzzica gli appassionati della cucina e tutte le sue sfaccettature è…
Come fare un figurone con i suoceri spendendo pochissimo: la guida definitiva al Capodanno 2025…