Scopriamo la ricetta del secondo di carne di Benedetta Rossi, perfetto a pranzo o a cena, il successo è garantito a tavola.

Si tratta di una ricetta facile, veloce e versatile che potete accompagnare con qualsiasi contorno dalle patate al forno, piuttosto che fritte, ma sono buoni anche con spinaci al burro o dei carciofi trifolati. Visto che si tratta di un secondo piatto di facilissima preparazione, si può accompagnare con dell’insalata condita con del succo di limone, olio extra vergine di oliva e un pò di sale.

Il secondo perfetto a pranzo o a cena, il successo è garantito con questa ricetta di Benedetta Rossi
Il secondo perfetto a pranzo o a cena, il successo è garantito con questa ricetta di Benedetta Rossi Ricettasprint

Benedetta Rossi propone questo secondo piatto, filetti di carne con il pepe rosa, piatto davvero gustoso che si prepara in pochissimi e semplicissimi step. Per rendere la carne più tenera, si può infarinare un pò e poi si lascia cuocere in padella. Scopriamo insieme tutti gli step necessari alla preparazione di questo secondo piatto.

Filetto al pepe di Benedetta Rossi: secondo gustoso e versatile

Ecco gli ingredienti necessari per poter preparare il filetto al pepe di Benedetta Rossi

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di filetto di maiale a fette
  • 100 ml di vino bianco
  • un pò di pepe rosa in grani, a piacere
  • farina 00 q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.

Procedimento

Per poter preparare questo secondo piatto, mettiamo un pò di farina e passiamo le fette di carne, la farina deve aderire bene.

Filetto al pepe di Benedetta Rossi
Filetto al pepe di Benedetta Rossi Ricettasprint

In una padella ampia e antiaderente mettiamo l’olio extra vergine di oliva in una padella ampia e antiaderente e adagiamo i filetto di maiale, lasciamo rosolare a fiamma alta per un minuto per lato, girate la carne con una pinza da cucina. Versiamo il vino bianco e sfumiamo e aggiungiamo un pò di sale. Aggiungiamo poi il pepe, copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere la carne per circa tre minuti. Giriamo dopo il tempo trascorso e proseguiamo la cottura per altri 3 minuti, poi spegniamo e serviamo subito la carne, se si preferisce si può anche aggiungere del rosmarino per dare un sapore più deciso al piatto.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Filetto al pepe di Benedetta Rossi
Filetto al pepe di Benedetta Rossi Ricettasprint