Finocchi e carote ti saziano e dimagrisci in qualche giorno senza moltissimi sforzi ne momenti di fame perchè riempie.

Finocchi e carote ti saziano e dimagrisci in qualche giorno. No, non è assolutamente un luogo comune ma queste verdure non gonfiano affatto, saziano allontanando quel fastidioso senso di fame continua, e aiutano a depurare il nostro organismo. I finocchi sono decorativi e questa insalata e naturalmente è gluten-free.

Finocchi e carote ti saziano e dimagrisci in qualche giorno
Finocchi e carote ti saziano e dimagrisci in qualche giorno

Un freschissimo contorno che si può abbinare a qualsiasi secondo piatto caldo o freddo che sia ed è molto semplice da preparare ed è anche molto carina da vedere dato che si mischia era il colore neutro dei finocchi con il rosato arancio delle carote. Perfetta per i vegetariani, chiaramente, e per i vegani.

Finocchi e carote ti saziano e dimagrisci in qualche giorno

E’ proprio così qualche giorno e troveremo di nuovo la nostra linea o quantomeno inizieremo a vedere i primi risultati di un’alimentazione ricca di fibre, nutrienti e priva di grassi.

Ingredienti

  • Tre carote
  • due finocchi
  • un limone
  • due cucchiai di acqua frizzante

Finocchi e carote ti saziano e dimagrisci in qualche giorno. Procedimento

Crema di finocchi e carote cominciamo a depurarci da subito. Foto di Ricetta Sprint

Andiamo a preparare questa ricetta bella, piacevole, fresca, dimagrante soprattutto. E scoliamo l’acqua con il succo di limone all’interno di un contenitore che fungerà da insalatiera. Laviamo per bene le carote puliamole e tagliamole e facciamo lo stesso con il finocchio eliminando tutta la terra possibile che troveremo su di esso e le foglie esterne macchiate qualora lo siano. Affettiamo il finocchio in maniera molto sottile, meglio se utilizziamo l’arnese da cucina, ovvero l’affettatrice in modo da renderlo veramente sottile. Facciamo lo stesso anche con le carote e mescoliamo il tutto delicatamente.

leggi anche:Metti insieme finocchi, olive e pangrattato, inforna tutto e poi raccontami

Senza condirla anticipatamente perché rischieremmo che sia molle e diventi acquosa, copriamo l’insalatiera con una pellicola trasparente e riponiamola nel frigorifero per un paio d’ore. Trascorso il tempo prendiamo l’insalata e procediamo al condimento ed assicuriamoci che le verdure che abbiamo usato siano di buona qualità in modo che non dovrebbero servire nessun tipo di insaporito ore o grasso vegetale per gustarne realmente il sapore. Buon appetito, e buon inizio depurazione.

leggi anche:Finocchi saporiti cotti al forno e il contorno diventa pazzesco

leggi anche:Il finocchio è l’ortaggio che non deve mai mancare in cucina: i suoi effetti sono strabilianti

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.