I finocchi gratinati facili sono una pietanza molto semplice da realizzare, un favoloso contorno con cui accompagnare i vostri secondi di carne e di pesce con qualcosa di saporito ed allo stesso facile. Vediamo insieme come portare in tavola questa gustosa ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Finocchi al’arancia in padella con olive | Delizioso e raffinato
Ingredienti
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo e lavando i finocchi. Tagliateli a fette e sbollentateli in acqua salata per una decina di minuti. Scolateli bene, poi prendete una pirofila ed ungetela. Distribuite un pò di pangrattato, proseguite con uno strato di finocchi, un pò di prosciutto, scamorza a pezzetti.
Condite con un filo di olio evo, un pizzico di sale e proseguite fino a terminare gli ingredienti. Ultimate cospargendo con il parmigiano ed ancora un pò di pangrattato e cuocete a 200 gradi per circa 10 minuti. Quando sarà dorato in superficie, spegnete e lasciate intiepidire prima di servire!
Potrebbe piacerti anche: Salmone al forno con arancia e finocchi | super veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…
Dolci e biscotti fatti in casa li puoi conservare anche per mesi, ma c'è un…