Organizza la merenda all’ultimo minuto con questi ingredienti, ecco uno sfizioso Finto plumcake di sfoglia bigusto, lo prepareremo in modo furbo e delizierà tutti.
Sorprendi tutta la famiglia con questa furbissima ricetta sprint, realizziamo insieme un meraviglioso Finto plumcake di sfoglia bigusto, e in men che non si dica preparerai una sorprendente merenda all’ultimo minuto con ingredienti semplici e fantastici.
Basta un rotolo di sfoglia poi lo farciremo con una doppia farcia un lato alla nutella e l’altro con una delicatissima crema di latte, meravigliosa idea dalla bontà esagerata anche se di per sè è semplicissima. Golosa idea da leccarsi i baffi e davvero originale ma geniale considerando il mix di cui è composto.
Cosa ne pensi allora’ Segui la procedura e in men che non si dica otterrai un risultato impeccabile a cui nessuno riuscirà a resistere.
Leggi anche: Rotolo al tiramisù fatto in casa, a dir poco favoloso
Leggi anche: Stelline di pasta sfoglia con tanta nutella
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
250 g di nutella
Per la crema
500 ml di latte
75 g di fecola di patate
Per realizzare questa sfiziosa merenda, inizia dalla crema versando in una casseruola il latte, riscaldalo insieme all’estratto di vaniglia, lascia sfiorare il bollore. Separa i tuorli dagli albumi e a parte in una scodella, monta i tuorli con lo zucchero e la fecola di patate utilizzando un frustino elettrico, mescola fino ad ottenere una crema chiara e spumosa. Versa poco per volta il latte caldo al preparato continuando a mescolare e riporta sui fornelli, lascia addensare. Togli dal fuoco e versa in una ciotola a raffreddare con pellicola trasparente a contatto.
Srotola un rotolo rettangolare di pasta sfoglia su un ripiano. Su un lato del rotolo stendi la nutella, sull’altro la crema al latte. Arrotola ogni lato delicatamente dirigendoti verso il centro e sistema poi il rotolo bigusto, in uno stampo per plumcake foderato con carta da forno. Decora in superficie con nutella e crema di latte.
Cuocilo a 190/200 gradi in forno preriscaldato ventilato per circa 25 minuti appena la superficie risulta ben dorata sforna e lascialo raffreddare completamente o almeno intirpidire prima di gustarlo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…