Un fiore di pasta sfoglia con frutta fresca e yogurt; guardate che bel dolce dell’ultimo minuto. Semplice da realizzare e con una farcitura molto particolare, a base di yogurt e frutta fresca.
La preparazione, come dicevo, è semplice e bastano pochi ingredienti per realizzare una merenda davvero gustosa e poco calorica oppure un delicato e fresco dolce di fine pasto.
Realizzare un fiore con la pasta sfoglia: disporre la pasta con la carta forno in una teglia da crostata (con i bordi bassi), lasciando fuoriuscire la pasta.
Con un foglio di alluminio formare un cilindro grande quanto la circonferenza della tortiera e poggiare la pasta che sborda, per tenerla sollevata.
Con le forbici tagliare degli spicchi dal bordo della pasta, formando così i petali del fiore. Bucherellare il fondo con una forchetta.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti, o fino a doratura.
Sfornare a lasciare raffreddare completamente.
In una ciotola mescolare lo yogurt con il miele e la scorza di limone, fino ad ottenere un composto omogeneo e versarlo nel fiore di pasta sfoglia.
Tagliare la frutta: le fragole a metà nel senso della lunghezza, i kiwi a fettine e poi a metà, l’ananas a fettine sottili, ecc.
Distribuire la frutta sulla crema di yogurt a raggiera, spolverizzare con zucchero a velo e granella di pistacchio e servire.
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…