Proviamo la focaccia alle albicocche si prepara senza uova, burro un dolce leggero e soffice solo 150 kcal perfetta a colazione o a merenda.
A casa mia adorano la focaccia alle albicocche, non riescono a resistere a tanta bontà, si tratta di un dolce diverso dal solito, che lo divorano in un battibaleno. La primo morso rimarrai a bocca aperta.
Non credo che avanzi un pezzetto. Questo dolce lo puoi preparare anche in inverno basta usare le albicocche secche, vedrai che sarà un successo ugualmente. La focaccia alle albicocche è buona sia a colazione che a merenda, i miei la portano in ufficio e apprezzano sempre. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La mia focaccia si cuoce direttamente in forno in pochi minuti sarà pronta se vuoi una volta raffreddata la puoi conservare direttamente sotto una campana di vetro o un un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 6 persone
150 g di farina
Per poter preparare questa focaccia alle albicocche senza uova e burro dobbiamo iniziamo a mettere su un piano da lavoro tutti gli ingredienti necessari alla preparazione di questo dolce.
Prendiamo una ciotola ampia e mettiamo la farina setacciata, lo zucchero, la vanillina, mescoliamo con un cucchiaio.
Leggi anche: Con questa crostata zittisco tutti a colazione anche chi è a dieta non servono burro, uova e latte
Aggiungiamo man mano il miele e il latte, mescoliamo per bene con le fruste elettriche, uniamo anche lo yogurt greco, poi versiamo l’olio di semi di girasole ed infine aggiungiamo il lievito per dolci.
Lavoriamo l’impasto e poi trasferiamolo in una teglia rivestita di carta forno, adagiamo le albicocche dopo averle tagliate a metà ed poi facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 30-35 minuti. A cottura terminata spegniamo il forno e serviamo la focaccia appena si raffredda. Se vuoi puoi aggiungere lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…