Alcune delle scoperte più agghiaccianti arrivano proprio dal cibo. Ecco che una foto in particolare fa il giro del web per via di ciò che si trova sul fondo del cartone del latte… inizialmente sembrava un topo morto, ma successivamente si è capito che si trattava di altro.

Non è la prima volta che vengono pubblicate notizie riguardanti scoperte inquietanti all’interno di confezioni di cibo, bevande e altro ancora. In diverse occasioni sono state diffuse foto di insalate, ad esempio, che mostravano al loro interno piccoli animali ormai morti, come topi o insetti.

Scoperta shock latte - RicettaSprint
Scoperta shock latte – RicettaSprint

Recentemente, poi, ha fatto il giro del web un video, probabilmente girato in America, che ritrae un topo camminare su un piano in acciaio di un fast food, in prossimità delle patatine fritte immerse nell’olio bollente. A un certo punto, il povero malcapitato perde l’equilibrio e cade, morendo tragicamente nell’olio bollente.

La notizia di oggi, invece, ha uno sfondo diverso: siamo nella quotidianità di una donna che scopre, sul fondo del latte, qualcosa di assolutamente incredibile.

Si trovava sul fondo della confezione del latte… ma non era un topo

A far parlare il web è un video pubblicato su TikTok che mostra una scoperta agghiacciante sul fondo di una confezione di latte. Non si tratta di una bevanda di origine animale, bensì vegetale: viene infatti specificato che la confezione incriminata conteneva latte di mandorla.

La protagonista del video, una donna, racconta di aver bevuto tranquillamente il suo latte, salvo poi accorgersi, una volta arrivata al fondo della confezione, della presenza di qualcosa di strano… raccapricciante, tanto da farle provare immediatamente paura e disgusto. In un primo momento ha pensato si trattasse di un topo morto finito lì per errore durante il processo di lavorazione, ma la realtà, forse, è stata persino peggiore di quanto immaginato.

“Non posso credere di aver bevuto questo latte solo ieri”

La donna in questione, una tiktoker di nome Lauren, ha raccontato di aver acquistato la bevanda vegetale “Inner Goodness Barista Almond Milk”, venduta nei supermercati Aldi. La notizia è stata ripresa da diversi magazine, anche italiani, come Il Fatto Alimentare e Il Fatto Quotidiano, che a loro volta citano il portale australiano News.com.au.

Quello che si trovava sul fondo del cartone del latte, quindi, non era un topo morto, bensì una particolare formazione di muffa, che in alcuni casi può persino risultare potenzialmente tossica se ingerita. I follower di Lauren hanno immediatamente reagito con preoccupazione, riempiendo il video di commenti allarmati: c’è chi si è detto in ansia per la salute della donna, chi ha condiviso lo stesso timore e chi, consumando abitualmente quel tipo di latte, ha dichiarato di essere spaventato all’idea di continuare a berlo.

In seguito alla diffusione del video, è arrivata anche una dichiarazione da parte di Aldi: il supermercato ha invitato tutti i consumatori a contattare la filiale più vicina nel caso in cui riscontrino problemi simili o dubbi riguardo il proprio stato di salute. L’obiettivo, spiegano, è quello di poter offrire supporto concreto e risolvere eventuali criticità nel minor tempo possibile.