Il pranzo di oggi sarà speciale, pasta con fonduta, carne e pomodori pochi minuti, zero sbatti per un piatto da urlo, peccato che non basta mai!
Oggi ti voglio suggerire una ricetta facile e veloce che puoi preparare senza alcun problema casa, bastano pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. A casa mia adorano questo piatto ne vanno sempre tutti ghiotti.
Non solo vogliono fare sempre bis e scarpetta, è un piatto irresistibile. La ricetta l’ho trovata nel ricettario di famiglia e devo dire che da quando l’ho fatta ormai devo prepararla una volta a settimana. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Se stai per organizzare il pranzo con amici ma non vuoi preparare la solita pasta al forno ecco cosa puoi fare! Che ne dici di provare questa ricetta? Diverrà di certo il tuo cavallo di battaglia, lo puoi preparare anche per il pranzo domenicale, nulla di più buono ed invitante. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
350 g di maccheroni o altro formato di pasta
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a mettere in una padella ampia l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata e lasciamo rosolare a fiamma media. Aggiungiamo sia la carne tagliata a pezzi, sfumiamo con il vino bianco, saliamo e aggiungiamo poi la polpa di pomodoro.
Lasciamo cuocere per 30 minuti circa con coperchio si consiglia di girare di tanto con un cucchiaio di legno. Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e aggiungiamo la pasta, lasciamola cuocere e scoliamola al dente.
Leggi anche: Mi è bastato aprire il frigo e ho preparato questo piatto cremoso con soli 3 ingredienti, tempo stimato 10 minuti
Leggi anche: Piatto del giorno è la pasta al sugo della nonna Pina, ma questa non è la solita ecco la sua ricetta segreta
Trasferiamola nella padella mantechiamo e aggiungiamo la fonduta, serviamo nei piatti e aggiungiamo abbondante parmigiano grattugiato.
Adesso si che possiamo gustarci questo piatto, accompagniamo con del pane, la scarpetta è d’obbligo.
Buon Appetito!
Tutti amano le polpette perché sono un piatto che ricorda i sapori dell'infanzia: costano in…
Come pulire le sedie in tessuto senza rovinarle, eliminando macchie e cattivi odori e mantenerle…
Massimo Bottura nel corso degli ultimi anni ha davvero aperto il suo cuore alla stampa…
Resa nota una notifica di allerta da seguire con urgenza. Il richiamo alimentare è avvenuta…
Profumo di nocciole e cioccolato appena sfornati, prova a preparare questi biscotti conquisteranno tutti con…
Per anni abbiamo bevuto il caffè per abitudine, per svegliarci al mattino o per concederci…