Ebbene sì, questa sera ho deciso di coccolare tutta la famiglia con un piatto gustoso e irresistibile… ovvero il formaggio fritto!
Quando ho tempo da dedicare alla cucina, mi diletto sempre nella preparazione di antipasti pratici e veloci da servire subito in tavola prima di cena. Una piccola chicca con la quale deliziarli con uno dei loro piatti preferiti.
Non a caso, il formaggio fritto è quello che preferiscono i miei bambini, e ogni volta che lo trovano in tavola la loro felicità schizza alle stelle, motivo per cui finisce sempre in un baleno.
Oggi voglio proprio suggerirti una ricetta pratica e veloce per preparare il formaggio fritto, in grado di lasciarti senza parole. Una soluzione semplice e veloce da mettere subito in pratica, che vale davvero la pena provare. Inoltre, un altro dettaglio molto importante da tenere bene in mente è la semplicità della ricetta, perché vi basteranno davvero solo 3 ingredienti, e sono questi:
La preparazione di questa ricetta è davvero molto semplice. Prendiamo il formaggio e mettiamolo in una ciotola, aggiungiamo gli albumi d’uovo e successivamente un pizzico di sale per esaltare i sapori. Con l’aiuto di una spatola, amalgamiamo bene gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
Adesso non resta che prendere un vassoio, rivestirlo con carta forno e adagiare sulla superficie delle palline di formaggio realizzate con l’impasto. Riponiamole in frigorifero, preferibilmente nel ripiano più alto e lasciamole riposare per circa mezz’ora in modo che si rassodino bene prima della cottura.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi umiliata in pubblico, è successo all’improvviso: “Questi video…”
Prendiamo una pentola abbastanza capiente, riempiamola con l’olio e facciamolo riscaldare. Aggiungiamo poi, poco per volta, le palline di formaggio e lasciamole friggere fino a completa doratura. Il gioco è fatto! Il tuo antipasto è subito pronto per essere servito in tavola, ma ti consiglio vivamente di disporlo su un altro vassoio ricoperto con carta assorbente, così da eliminare l’olio in eccesso. Assaggia a temperatura moderata: se è troppo caldo, infatti, potrebbe causare piccole ustioni in bocca.
L’antipasto che avanza, poi, può essere conservato tranquillamente in frigorifero, dove si manterrà perfetto per i prossimi tre giorni, così da poterlo gustare ancora.
LEGGI ANCHE -> Dieta dell’anticipo, faccio tutto una sola volta alla settimana, 0 stress e 3 kg già persi
LEGGI ANCHE -> Le faccio piccole e soffici, le mie focacce sono un capolavoro, tutti pensano che li compro dal fornaio sotto casa
Ricette con la cheesecake ne abbiamo provate tante, anche non fatte da noi, ma questa…
Non posso farne almeno, la candeggina delicata è diventata la mia alleata in tutta casa,…
Arriva il nuovo allarme di Matteo Bassetti, basta bere acqua dalle bottiglie di plastica, potrebbe…
I dettagli che riguardano il richiamo urgente di numerose confezioni di uova, qual è la…
La dieta del minestrone è nota per la sua capacità di far perdere diversi chili…
Oggi ti faccio portare a tavola un porridge che puoi mangiare senza mettere un grammo,…