Se i forno è fuori uso, non preoccuparti puoi cuocere il plumcake alle mele nella friggitrice ad aria e salvi la colazione, nulla di più buono.
Oggi ti suggerisco la ricetta del plumcake alle mele in friggitrice ad aria, nulla di più sano e gustoso, fetta dopo fetta sparirà dal piatto. È capitato una volta di ritrovarmi con il forno fuori uso e non sapevo come rimediare al dolce per la colazione.
Allora ho letto le ricette suggerite dal libretto della friggitrice ad aria, ho trovato questa e mi sono messa all’opera e devo dire che è stato un gran successo. Vediamo insieme la ricetta sprint, il dolce si conserva per diversi giorni sotto una campana di vetro.
Per poter preparare questo dolce non è difficile, l’unico suggerimento che possiamo farti, se hai l’elettrodomestico di piccole dimensioni, puoi usare gli stampi in monoporzione. Una soluzione perfetta per preparare un dolce in poco tempo. Capita spesso che si desidera qualcosa di dolce ma non sempre si ha tempo di attendere il tempo di cottura nel forno, al friggitrice ad aria ottimizza i tempi. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
2 uova
Per poter preparare questo plumcake, iniziamo a lavorare le uova con lo zucchero, usiamo le fruste elettriche, dobbiamo montare per bene fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Leggi anche: La torta al cocco la faccio così è talmente morbida che si sciogli in bocca, i miei figli ne vanno ghiotti
Uniamo sia la farina che la fecola setacciate, poi aggiungiamo lo yogurt, i due vasetti, l’olio, il lievito in polvere per dolci, la vanillina e lavoriamo sempre tutti gli ingredienti così da ottenere un impasto omogeneo, poi versiamo il tutto nello stampo rettangolare oleato, aggiungiamo le mele tagliate a fettine.
Leggi anche: Prima di colazione prepara questo dolcetto, ci vorranno solo 5 minuti, lascerai tutti a bocca aperta
Cuocere il dolce nella friggitrice ad aria preriscaldata a 150 °C per 40 minuti, spegniamo e lasciamo raffreddare il dolce prima di servire, puoi anche spolverare lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
Per la cena della vigilia, un risotto cremoso e una soluzione perfetta ai frutti di…
Desideri stupire i tuoi commensali dopo la cena della Vigilia? Allora devi assolutamente provare il…
Il baccalà fritto è un richiamo irresistibile per amici e parenti a Natale, con questa…
Questa volta cambio registro, faccio l'arista di maiale con patate e mi becco insieme secondo…
Come conservare i formaggi freschi e stagionati? Fai così e preserveranno aroma e consistenza. Formaggi…
Mantecare il risotto è una vera e propria arte, quindi provate con le tecniche più…