Francesca Barra è da poco diventata mamma della piccola Atena, e un mese della nascita della figlia ecco che arriva il gesto eclatante messo in atto in cucina. Ecco di cosa si tratta.
Il successo riscosso da Francesca Barra in questi ultimi mesi grazie alla sua pagina Aocchioequantobasta è davvero considerevole, andato ben oltre l’immaginazione dei fan e forse anche della stessa giornalista. Il racconto di una grande passione come quella che la Barra nutre per la cucina è diventata ben presto qualcosa da condividere con i fan e anche con le proprie figlie, abili cuoche provette e non solo.
Adesso sembrerebbe essere già giunto il momento di rendere partecipe la piccola Atena, che è già una super protagonista nel progetto Aocchioequantobasta, così come dimostrato dal gesto che la mamma ha realizzato per lei.
Ebbene sì, è trascorso già un mese dal giorno in cui Francesca Barra e Claudio Santamaria hanno accolto nella loro vita la piccola Atena. Una bambina circondata già da un grandissimo amore e per la quale Francesca Barra ha deciso di festeggiare questo primo traguardo con una ricetta in cucina, come fosse stata inventata proprio per lei.
Una ricetta in onore della piccola Atena e che ha appunto il tipico odore dei panini bianchi e morbi che vi elenchiamo di seguito:
– 500 g farina 0
– 300 ml acqua tiepida
– 1 bustina dì lievito secco
– 1 cucchiaio e mezzo di olio
Potrebbe interessarti anche -> Cibo vietato a Buckingham Palace: la scelta imposta da Carlo
A mostrare tutti i segreti per la perfetta preparazione dei panini bianchi realizzati in onore alla piccola Atena è stata proprio Francesca Barra, il tutto attraverso la pubblicazione di un lungo posto interamente dedicato alla ricetta.
Circa il processo di realizzazione, dunque, la Barra scrive le seguenti spiegazioni da mettere in atto step by step: “Sciolgo nell’acqua il lievito. Aggiungo un pizzico di sale, la farina, l’olio e mescolo. Faccio lievitare circa 3 ore (quando vi diranno fino al raddoppio pensate alla mia smorfia di dolore). Comunque, copritelo, pensate ad altro. Poi tornate. Dividete l’impasto sulla spianatoia in circa 8/10 panetti”. Infine: “Appiattiteli leggermente e metteteli sulla carta da forno. Lasciate riposare ancora 30 minuti, accendete il forno e infornateli a 220 gradi per 10/15 minuti. Non fateli diventare scuri! Ricordate che devono restare bianchi”.
Dello stesso argomento -> Francesca Barra in forma dopo il parto: ecco come si mostra oggi la giornalista
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…