Le Frappe ripiene alla ricotta e cioccolato sono strepitose! Facilissime e veloci da preparare, sono i dolcetti irresistibili che tutti vogliono mangiare
Le Frappe ripiene alla ricotta e cioccolato sono fantastiche! Pronte in pochi minuti, sono le gustosità che riscuotono sempre un grand successo ogni volta che le presentate. Fatele subito e saranno pronte per la merendina di questo pomeriggio. Del resto, che carnevale sarebbe senza queste frappe?
Croccanti fuori con un ripieno morbido e goloso, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno una appena le vedi.
Le Frappe ripiene alla ricotta e cioccolato sono straordinarie! Profumatissime e di grande effetto scenico nella loro semplicità, smetterete di mangiarle solo quando sono finite, e non potrete fare a meno di leccarvi anche i baffi!
Invitanti e gustose, dal più piccolo al più grande, tutti cedono davanti a tanta bontà!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 10-15 minuti
Emulsionate le uova con lo zucchero, l’olio, il latte, la scorza dell’agrume e il sale. Inglobate a poco a poco la farina e continuate a lavorare il tutto fino ad avere un impasto uniforme a cui darete la forma di una palla che stenderete con il mattarello per avere una sfoglia sottile rettangolare che tagliarete in un numero pari di rettangoli uguali.
Leggi anche: Spinaci e ricotta: ora prepara queste polpette morbidissime!
Leggi anche: Hamburger fritti alla caprese, una ricettina sfiziosa e sbalorditiva per la cena di stasera
Leggi anche: Il minestrone come lo vuole la tradizione: genuino, salutare, e ricco di vitamine
Farcite, lasciando un pò di spazio dalle estremità, la metà delle sagome con un cucchiaino di ripieno ottenuto mescolando la ricotta ammorbidita con lo zucchero e la scorza dell’agrume, spennellate i bordi con dell’acqua e coprite il tutto con una sfoglia rimasta libera. Sigillate con cura le frappe e cuocetele in forno a 200° per 10-15 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate i dolcetti e spolverizzateli con lo zucchero a velo prima di servirli.
Sbucciare la mela e buttare via la buccia, per me, è un gesto automatico che…
Il polpettone di verdure al forno è una di quelle ricette che sorprendono al primo…
La polenta avanzata non è un avanzo, è un materiale da frittura (o da forno)…
La sogliola alla mugnaia è una di quelle ricette che sanno di casa, di cucina…
L’olio che pizzica in gola non è “troppo forte”: spesso è la prova che dentro…
La crema pasticcera al microonde è la risposta ideale per chi vuole preparare un grande…