Prova i french toast light solo così la colazione sarà perfetta anche chi è a dieta li può mangiare senza troppi rimorsi, segui la mia ricetta sprint!
I french toast sono perfetti da gustare a colazione così la giornata inizierà nel miglior modo possibile, ma quando non possiamo concederci tanti sgarri non puoi che seguire questa ricetta.
A differenza della classica ricetta non si usano le uova intere, ma solo gli albumi, poi farcisco con la frutta ma si può optare per cioccolato light o altra crema spalmabile a basso contenuto di zuccheri e grasso. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta sprint!
Se sei alla ricerca di una ricetta veloce, gustosa e che stupisca tutti a tavola a colazione non puoi che provare questi french toast prenderai tutti per la gola. Sai perché è così buono questo dolcetto? Semplice, le fette di pane vengono inzuppate nella miscela di latte e albume poi si cuoce in padella dopo aver farcito i toast. Un dolcetto americano che non deluderà nessuno, prova la mia versione light e appuntala sul ricettario di famiglia. Si consiglia di mangiare subito!
Ingredienti per 8 french toast
16 fette di pancarrè integrale o pane per tramezzino
200 ml di latte parzialmente scremato
200 g di albume
frutta fresca per decorare q.b.
Per poter preparare questi french toast iniziamo a mettere gli albumi in una ciotola, uniamo il latte e sbattiamo per bene così da amalgamare bene il tutto.
Prendiamo le fette di pancarrè e passiamole dentro, mi raccomando dobbiamo essere veloci, non vanno bagnate troppo.
Mettiamo la frutta scelta tra i due toast, la frutta va lavata prima, asciugata e tagliata, copriamo con un’altra fetta di pancarrè, chiudiamo bene e mettiamo nel mix albume e latte.
Leggi anche: Basta questo ingrediente e servi un dolce freddo alle pesche, 10 minuti ed è in tavola, allieterà i palati di tutti
Chiudiamo bene dobbiamo sigillare bene i bordi, poi mettiamo in una padella antiaderente molto calda e cuciniamoli fino a quando non saranno diventati dorati, la cottura deve essere ad ambo i lati.
Man mano mettiamo nei piatti, decoriamo con altra frutta e serviamo.
Buona Colazione!
C’è chi li guarda e già storce il naso: i broccoli hanno la fama di…
Croccanti come se fossero fritte, ma leggere e asciutte: questi stick di zucchine sono la…
L’acqua di cottura della pasta finisce quasi sempre nello stesso modo: si scola e via,…
Quando avanza la pasta e non si ha voglia di riproporla riscaldata, la frittata di…
Alessandro Borghese torna a essere protagonista della scena, ma questa volta per un triste messaggio…
I cordon bleu fatti in casa cambiano completamente le regole del gioco: sono più buoni,…