Sai come preparare le friselle perfette? Non è poi così difficile, basta davvero poco, ecco tutti i trucchi per farle croccanti fuori e morbide al centro.
Sta arrivando l’estate e come si può rinunciare alle friselle? Impossibile, sono molto buone, fresche, invitanti, da far venire l’acquolina in bocca a tutti. Si possono preparare in tanti modo diversi, la più veloce, semplice e comunque buona è quella con pomodoro e basilico, nulla di più buono.
Le friselle perfette si possono preparare a casa croccanti fuori e morbide al centro, ma solo se si seguono alcuni semplici trucchi e vedrai che sarà un successone. Le freselle spesso si preparano a cena, anche se si presentano ospiti improvvisi e non si sa cosa servire, è sempre un successo. Vediamo insieme come preparare a casa le friselle perfette.
Le friselle sono buonissime sempre, in qualsiasi momento della giornata, a pranzo o a cena, come si può rinunciare a tanta bontà. Sono tonde, hanno una consistenza croccante davvero invitante, però spesso non si riesce a prepararla bene. Dopo che si condisce potrebbe risultare troppo molla al centro, per questo ti diamo qualche consiglio su come prepararle alla perfezione.
Indipendentemente da come la farcisci, le friselle si devono bagnare in questo modo, solo così sarà un gran successo a tavola.
Partiamo però con delle friselle già pronte, che puoi comprare al panificio o in negozi tipici che vendono prodotti pugliesi, visto che è un prodotto tipico. Il segreto per non sbagliare e avere delle friselle croccanti ai bordi e morbide al centro, è importante aggiungere 2 – 3 cucchiai di acqua per ammorbidirle.
Leggi anche: Pellicola per alimenti: tutti i possibili usi che neanche immagini
Basta metterle in un piatto e aggiungiamo l’acqua, visto che le due cotture delle friselle, la rendono più dura e secca. Se si lasciano per troppo tempo in acqua si possono ammorbidire troppo. Il tempo richiesto di ammollo non è più di 10 secondi. In questo modo rimarranno croccanti fuori e morbide al centro.
Poi possiamo condirle, ovviamente la ricetta semplice base prevede come condimento il pomodori, il sale, l’olio extra vergine di oliva e le foglie di basilico. Poi si possono aggiungere delle olive, tonno, mozzarella a dadini, formaggi, acciughe, ognuno la farcisce come preferisce, l’importante è non esagerare!
Leggi anche: Coulis perfetta a casa? Si può! Segui i nostri preziosi consigli e decori qualunque dessert e non solo!
Solo evitando questi errori le friselle saranno perfette.
-Lasciare in ammollo in acqua.
-Condirle troppo.
-Bagnarle con acqua calda.
-Preparare tanto tempo prima il condimento.
Adesso si che tocca a te!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…