La frittata è sempre una valida soluzione per servire in tavola un pasto veloce e delizioso. Questa ricetta, poi, prevede persino il doppio delle proteine, ecco perché vale subito la pena provarla!
Aumentare l’apporto proteico nel quotidiano può avere una lunga serie di benefici per il nostro corpo, sia per quanto riguarda il dimagrimento che per mantenersi in forma. Ecco perché cerco di tenere sempre sotto controllo la mia dieta sotto questo punto di vista.
Quando desidero aumentare l’apporto proteico già a pranzo, mi cimento subito nella realizzazione di questo piatto: una frittata che vale davvero il doppio e che mi permette di fare il pieno di energia in men che non si dica. Una ricetta davvero incredibile che lascerà senza parole anche te.
Fin dal momento in cui ho intrapreso una dieta finalizzata alla perdita di peso, la prima cosa che ho fatto è stato il conteggio delle calorie quotidiane. Tengo sempre uno schema, pasto per pasto, insieme a quello che è il mio attuale peso corporeo, in modo da raggiungere con facilità il mio obiettivo. Sulla base di questa motivazione, questa ricetta rappresenta sempre e comunque una valida soluzione per un pasto leggero ma che al tempo stesso ha davvero il doppio delle proteine. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per la nostra frittata:
La maggior parte delle proteine, come potete immaginare, proviene dalla perfetta combinazione di tonno e uova. Questo rende la frittata ideale per le nostre esigenze alimentari, soprattutto se stiamo seguendo una dieta ad alto contenuto proteico, così da raggiungere facilmente il quantitativo di proteine giornaliero.
Iniziamo subito prendendo una ciotola abbastanza capiente e mettendo al suo interno le uova. Montiamole con l’aiuto di una frusta manuale e aggiungiamo subito il parmigiano. Dopodiché, aggiungiamo il tonno, facendo molta attenzione a rimuovere completamente l’olio di conservazione. È ancora meglio se avete l’opportunità di usare il tonno al naturale.
A questo punto, tagliamo la cipolla a pezzetti molto piccoli, in modo che si fonda completamente con gli altri ingredienti. Aggiungiamo un po’ di sale e pepe e procediamo con la cottura in padella, riscaldata con un filo d’olio di semi.
Cuociamo la frittata da entrambi i lati, fino a completa doratura. Una volta pronta, serviamola in tavola… il risultato sarà davvero incredibile e andrà subito a ruba!
LEGGI ANCHE -> Con i primi kiwi di stagione preparo questo dolce delizioso, la merenda primaverile per eccellenza
LEGGI ANCHE -> Detox dopo il weekend, bevo solo questo e il mio intestino ringrazia! Torno a stare subito bene!
Da tempo ero alla ricerca di qualcosa che mi permettesse di non spendere un sacco…
Come fare per evitare che il latte che hai aperto vada a male troppo presto.…
Le motivazioni che ci spingono a sostituire il lievito possono essere davvero tante, ma con…
Meno male che mi sono fidata del fornaio sotto casa, ho fatto la pizza come…
Ogni volta che preparo questa insalata sazio tutti, la faccio proprio come mia zia Anna…
Una moka ostruita non vi consentirà di preparare come si deve il caffè. Quali sono…