Ebbene sì, adesso che le festività di Pasqua sono da poco concluse, è giunto il momento di tornare in forma. Ecco perché questa frittata dimagrante potrebbe essere la soluzione perfetta che stavi cercando.
Immagina di dover preparare più portate per la cena, cercando di accontentare tutti, ma senza voglia di passare ore ai fornelli.
Per questo motivo, ti consiglio di optare per una ricetta pratica e veloce come quella che ti proponiamo, anche perché la frittata piace sempre a tutti, ancor di più se si tratta di una versione dimagrante.
In questo modo, possiamo rimetterci in forma, ma al tempo stesso fare in modo che anche i nostri commensali mangino con gusto.
Questa sera io e la mia famiglia gusteremo un piatto dietetico, certa che anche a loro piacerà tantissimo. La frittata rientra infatti tra i comfort food che piacciono davvero a tutti… Inoltre, questa ricetta si presta a numerose varianti. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
Iniziamo subito, dicendo che per preparare la nostra frittata non dovremo cuocerla in padella con l’olio. Quindi, mettiamo subito a riscaldare il forno a 200 gradi.
Nel frattempo, prendiamo le cipolle e tagliamole a fettine sottili. Poi, in una ciotola abbastanza capiente, mettiamo le uova che andremo a montare con una frusta manuale. Aggiungiamo anche il parmigiano e mescoliamo fino a ottenere una crema densa. Infine, aggiungiamo all’impasto anche le cipolle tagliate a fettine.
LEGGI ANCHE -> Biscotti a prova di diabetici, lo zucchero non ti servirà, questi hanno meno di 50 kcal
In una teglia rivestita con carta forno ben oleata, versiamo l’impasto e aggiungiamo sale e pepe. Non resta che cuocere in forno per circa 30 minuti, e il gioco è fatto… La tua frittata dimagrante è pronta per essere servita in tavola con un buon contorno di verdure. Nessuno sentirà la mancanza della classica frittata fritta, e impareranno ad apprezzare anche quella cotta al forno, che sarà persino più facile da digerire.
LEGGI ANCHE -> Vuoi un primo piatto gustoso a prova di scarpetta che non ti impegna tanto tempo in cucina? Ecco la ricetta perfetta
LEGGI ANCHE -> Pasta ca muddica atturrata della nonna siciliana, ti salva il pranzo in 3 mosse
Il pane naan lo preparo in 10 minuti lo cucino in padella, lo servo con…
Avrai sentito dire che non bisogna mai mangiare le cozze nei mesi senza la R,…
La passata di pomodoro la faccio proprio come una volta, questo è un modo di…
In casa mia il risparmio è davvero molto importante, ecco perché ho trovato il modo…
Chi dice che i legumi si mangiano solo in inverno si ricrederà, soprattutto dopo aver…
Peperoncino tritato sott'olio lo faccio oggi e posso usarlo anche tra un anno, ci condisco…