A chi non piace la pizza, per stasera fatevi furbi e preparate una ricetta sfiziosa ideale per il sabato sera, ecco la Frittata gusto pizza, non la classica frittata, la base sarà tutta da scoprire.
Il sabato sera la pizza é quasi d’obbligo, se non c’é sembra di non essere nel fine settimana, ma se proprio non potete mangiarla o non potete uscire, per stasera fatevi furbi e preparate una ricetta sfiziosa con gli igredienti che avete in casa in soli 10 minuti, ecco la frittata gusto pizza, una vera bontà.
Come anticipato, la base é tutta una scoperta, infatti basteranno uova, pane raffermo e basilico, condite con sale e pepe, sopra pomodorini freschi aglio e origano, semplice semplice ma davveo originale, vi garantiamo che é buonissima.
Cosa aspettate! Questa é una ricettina davvero originale e formidabile che vale la pena di provare. Non perdiamoci in chiacchiere allora, seguite le indicazioni passo passo e sarà un successo.
Leggi anche: Pizza rovesciata alle zucchine di Fulvio Marino | È sempre mezzogiorno
Leggi anche: Crepes alla pizzaiola: per una cena del sabato sera originale e super-golosa!
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 2 persone
4 uova
300 g di pane raffermo
origano q.b
sale q.b
pepe q.b
basilico q.b
Per realizzare questa furbissima ricetta sprint, iniziate col mettere in ammollo il pane raffermo in acqua, lasciatelo ammorbidire per bene, poi strizzatelo e tenetelo da parte.
In una scodella versate le uova, sbattele per bene, aggiungete sale pepe basilico tritato e parmigiano, mescolate ed incorporate il pane raffermo precedentemente strizzato. Uniforformate il composto e dividetelo in due parti uguali. In una padella versate un filo di olio e aggiungete quando si sarà scaldato una porzione di uova e pane, distendete per bene e lasciate dorare a fiamma medio/bassa. Quando la base sarà dorata, girate la frittata delicatamente, aggiungete pomodorini, qualche pezzetto di aglio fresco o in polvere e l’origano, irrorate con un pò di olio e coprite la padella con un coperchio.
Leggi anche: Frittata di melanzane: prepariamo insieme una cena diversa dal solito in pochi minuti
Quando i podorini risulteranno appassiti leggermente, spegnete e impiattate. Da gustare ancora ben calda. Avrete ottenuto una base morbida di sicuro, con i bordi leggermente croccanti, insomma una vera bontà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…