Frittata con lattuga e scamorza, gustosa e di facile preparazione, perfetta se avete poche foglia di lattuga, così eviterete sprechi.
E’ capitato a tutti di ritrovarsi con delle foglie di lattuga avanzate in frigo e non si può preparare un contorno, non sono sufficiente per tutti. Visto che in cucina non vanno evitati sprechi e riutilizzare tutto nel miglior modo possibile è la soluzione perfetta. Che ne dite di preparare un secondo invece del contorno? Si allora mettetevi ai fornelli e preparate una bella frittata con scamorza e lattuga e se avete delle foglie di spinaci aggiungete. Preparate così una secondo ricco e gustoso che lascerà tutti a bocca aperta.
Allora scoprite la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette merluzzo e olive | Il secondo piatto di pesce per i bambini
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittata di patate cipolla e zucchine | squisita e pronta in poco tempo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
Per preparare questo secondo piatto è necessario lavare bene le foglie di lattuga e asciugarle bene. Poi adagiatele su un tagliere e tagliatele a listarelle e tenete da parte.
Lavate il prezzemolo e l’erba cipollina e tagliate a pezzetti. In una padella mettete un filo di olio extra vergine di oliva e la cipolla tagliata a fette e fate rosolare un pò. Unite il prezzemolo e la lattuga ed erba cipollina e lasciate insaporire per un pò.
Potrebbe interessarti anche: Involtini di melanzane fritte ripieni | Delizia per ogni occasione
Potrebbe interessarti anche: Medaglioni di ceci al forno | Un ottimo sostituto della carne
Nel frattempo in una ciotola mettete le uova e sbattete bene, poi unite il pecorino e la scamorza tagliata a dadini. Condite con pepe nero e sale, aggiungete il condimento che avete in padella e mescolate. Nella stessa padella che avete utilizzato prima unite le uova e così cucinate, a metà cottura girate la frittata e proseguite la cottura. Servite e gustate. In alternativa potete cuocere la frittata in forno caldo a 200° per circa 15 e poi servite.
Si consiglia di gustarla calda, magari mettete in un panino caldo e gustate, sarà a dir poco gustoso.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…