Frittata+morbida+al+microonde
ricettasprint
/frittata-morbida-al-microonde-ricetta/amp/
Secondo piatto

Frittata morbida al microonde

Frittata morbida al microonde ricetta sprint

Un’alternativa veloce, light e intelligente alla classica frittata? É la frittata morbida al microonde che si prepara in pochissimo tempo ma è davvero saporita.

Le ricette per la frittata sono tantissime e tutte buone. Ma avete mai pensato di preparare una delicatissima frittata morbida al microonde? Una ricetta veloce ma soprattutto leggere, pronta praticamente in cinque minuti.

Giusto il tempo di mettere insieme gli ingredienti e di azionare il microonde per una cottura veloce ma soprattutto salutare. In più c’è pure il vantaggio che così non sporcherete i fornelli. Basterà avere
un contenitore per la cottura in microonde (li trovate anche al supermercato). Oppure in alternativa delle cocottes piccole.

Le dosi per questa ricetta sono monoporzione. Se invece volete una frittata più grossa, moltiplicate gli ingredienti per il numero di persone che siederanno a tavola. Quindi, per 2 sono 2 uova, 2 cucchiaio di latte, 2 cucchiai di parmigiano eccetera. Non c’è bisogno di grassi, ma di olio sì perché serve a mantenere più morbida la frittata.

Frittata morbida al microonde, come si prepara

Per cucinare la migliore frittata morbida al microonde, mettete il vostro apparecchio alla massima potenza e in 2 minuti dovrebbe essere pronta. Al massimo aumentate di 30 secondi e vedrete che il risultato sarà ottimale.

Ingredienti:

Per la base
1 uovo
1 cucchiaino di formaggio grattugiato
1 cucchiaio di latte o di yogurt magro
1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva

sale

Preparazione:

Sbattete velocemente l’uovo direttamente nella cocotte (o nel contenitore che andrà in microonde) insieme al latte (o yogurt), olio, parmigiano e un pizzico di sale. Questa sarà la base per tutte le vostre frittatine e non c’è bisogno più di toccarla.


Noi vi suggeriamo tre idee. Per la frittata con prosciutto cotto e formaggio aggiungete 20 grammi di dadini di prosciutto e altrettanti di provola o scamorza e poi mettete in microoonde.

Invece per la frittata al microonde con le zucchine, affettate in maniera finissima l’ortaggio dopo averlo pulito e lavato e aggiungetelo alla base di uova con del basilico tritato. Infine per la frittata con gli asparagi mettete solo le punte degli asparagi e dei dadini di mozzarella fiordilatte.

Fate cuocere alla massima potenza con coperchio adatto al microonde per 2 minuti (oppure aggiungendo 20-30 secondi). Poi servite ancora calde.
Frittata morbida al microonde ricetta sprint

 

Sonia

Published by
Sonia

Recent Posts

  • Dolci

Ne basta una fetta per toccare il cielo con un dito, la faccio con 2 soli ingredienti e me la invidiano tutti

Un buon dolce è davvero in grado di farti toccare il cielo con un dito,…

14 minuti ago
  • Dolci

Biscottoni da inzuppo la ricetta degli anni 80 ancora in voga, guai se mancano a colazione, faccio la scorta e non bastano mai

Biscottoni da inzuppo li faccio ormai da anni è la ricetta degli anni 80 di…

1 ora ago
  • News

Allarme pesce fresco, se noti questa cosa non lo devi comprare mai, ti stanno truffando!

Scatta l’allarme ufficiale per il pesce fresco: se noti questa cosa, non comprarlo assolutamente… è…

2 ore ago
  • Dolci

Frullo pere e cioccolato, verso in teglia e via in forno: torta senza farina e zucchero ma è una golosità esagerata

Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…

3 ore ago
  • News

Cosa mangiare in ferie per non ingrassare? Le cose da fare per evitare di mettere su dei chili di troppo

Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…

11 ore ago
  • News

Anguria fresca come appena comprata? Da oggi è possibile conservarla a lungo, il mio fruttivendolo mi ha detto come fare

L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…

12 ore ago