La Frittata di patate al forno è strepitosa! Fatta con pochi ingredienti, è il manicaretto low cost che tutti vogliono mangiare.
La Frittata di patate al forno è favolosa! Saporita e invitante, piace a tutti quanti. È infatti impossibile resistere alla tentazione di mangiarne anche solo un pezzetto. Di grande effetto scenico e molto gustosa, tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare, perché è fatta in pochi e semplici passaggi.
Si tratta di un finger food ricco di sapore perfetto per essere gustato per un pranzo al sacco durante una gita fuori porta. È anche ottimo servito come antipasto sfizioso e gustoso per una cena a base di carne o tagliato a piccoli cubetti per un aperitivo alternativo da fare con gli amici.
La Frittata di patate al forno è buonissima! Al primo sguardo mette subito appetito. Nessuno sa quindi dirgli di no!
Facile e veloce da fare, sotto la sua croccante crosticina nasconde un ripieno di pancetta davvero fantastico che la rende uno dei finger food più gettonati di questo periodo.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 25-30 minuti
Appassite per qualche istante la cipolla mondata e sminuzzata in una padella con un filo d’olio prima di farci soffriggere la pancetta. Trascorso il tempo necessario, conservate la pancetta e la cipolla in un piatto e rosolate le patate pelate e tagliate a cubetti nell’olio rimasto nella solita padella. Salate e cuocete per il tempo necessario.
Leggi anche: Arrosto di vitello il secondo perfetto da condividere in famiglia
Leggi anche: Gamberi speziati al curry la cucina si inebria di oriente, pronta in pochi minuti
Leggi anche: Orecchiette in salsa rosè di peperoncino, dai una favolosa nota piccante al tuo pranzo
Nel mentre, sbattete le uova in una ciotola e inglobate il parmigiano grattugiato, la pancetta con la cipolla. Profumate con il basilico tritato e, una volta cotti, unite i tocchetti di patate raffreddati. Mescolate con cura e trasferite il composto omogeneo in una teglia foderata con carta forno. Livellate la superficie e cuocete a 180° per 25-30 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce diverso dal solito, tutto fatti con le nostre mani e con la nostra…
Il segreto delle castagne lesse è solo uno ed è antichissimo: solo così ti vengono…
Le mie cene oramai sono tutte così, hai capito bene stasera per cena si prevede…
La zuppa di fagioli della nonna si fa con la carne, così viene fuori bella…
Questa ricetta ti salva davvero in ogni situazione: le uova in purgatorio si preparano in…
Non sono le solite lasagne bianche della domenica ma hanno una carica positiva che ci…