La Frittata patate pecorino è semplice e pronta in pochi minuti. E’ immancabile nei momenti di spensieratezza e leggerezza in famiglia. Si prepara in poche semplici mosse e ci si farcisce i panini per mangiare durante le scampagnate in montagna o in campagna. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e preparete questa bontà senza alcuna difficoltà!
Potrebbe piacerti anche: Torta alla banana l Ricetta facile per uno spuntino delizioso
Potrebbe piacerti anche: Torta mousse mela | Una torta morbida, golosa ed appetitosa
Dosi per: 6 persone
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti. Sul fornello.
Sminuzzate su un tagliere con una mezzaluna il prezzemolto fresco e ben lavato. Lavate le patate pelate e tamponatele con della carta cucina. Tagliate i tuberi puliti a rondelle con spessore di 1 cm e cuoceteli per 3-4 minuti in una pentola di acqua bollente salata. Scolate i tocchetti di patate e lasciateli intiepidire per qualche minuto.
Nel frattempo, sbattete le uova in una capiente ciotola e unite il pecorino grattato e il prezzemolo tritato finemente. Aggiustate di sale e il pepe a vostro piacimento. Unite i toccheti di patate raffreddati e mescolate per avere un sapore uniforme. Scaldate un filo di olio di semi in una padella antiaderente e uniteci il composto realizzato. Cuocete a tappo coperto e fiamma moderata per 15 minuti. Rivoltate la frittata e cuocete per altri 5 minuti, sempre a tappo coperto. Ecco, la frittata è pronta per essere gustata oppure per farcire un buon panino. Per un risultato migliore, si consiglia di abbinare a questo finger food delle foglie di insalata, lattuga o riccia, oppure della rucola fresca.
Potrebbe piacerti anche: Stuzzichini melone prosciutto l Un antipasto fresco e veloce
Potrebbe piacerti anche: Arancini con melanzane e mozzarella | Semplicemente irresistibili
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Prepariamo una colazione e una merenda diversa dal solito partendo da ingredienti semplici e sani:…
Lo sai che esiste l'albero di Natale perfetto? Ti dico cosa devi fare, l'importante è…
Negli ultimi anni Antonella Clerici ha dato al pubblico modo di preoccuparsi per le sue…
C'è un posto dove conviene più di ogni altro andare a fare la spesa. Merito…
Ecco come preparare una quiche cremosa e filante con finocchi e un’altra verdura che non…
Questa si che è la ciambella alle mele più alta e soffice che ci sia,…