La Frittata patate pecorino è semplice e pronta in pochi minuti. E’ immancabile nei momenti di spensieratezza e leggerezza in famiglia. Si prepara in poche semplici mosse e ci si farcisce i panini per mangiare durante le scampagnate in montagna o in campagna. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e preparete questa bontà senza alcuna difficoltà!
Potrebbe piacerti anche: Torta alla banana l Ricetta facile per uno spuntino delizioso
Potrebbe piacerti anche: Torta mousse mela | Una torta morbida, golosa ed appetitosa
Dosi per: 6 persone
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti. Sul fornello.
Sminuzzate su un tagliere con una mezzaluna il prezzemolto fresco e ben lavato. Lavate le patate pelate e tamponatele con della carta cucina. Tagliate i tuberi puliti a rondelle con spessore di 1 cm e cuoceteli per 3-4 minuti in una pentola di acqua bollente salata. Scolate i tocchetti di patate e lasciateli intiepidire per qualche minuto.
Nel frattempo, sbattete le uova in una capiente ciotola e unite il pecorino grattato e il prezzemolo tritato finemente. Aggiustate di sale e il pepe a vostro piacimento. Unite i toccheti di patate raffreddati e mescolate per avere un sapore uniforme. Scaldate un filo di olio di semi in una padella antiaderente e uniteci il composto realizzato. Cuocete a tappo coperto e fiamma moderata per 15 minuti. Rivoltate la frittata e cuocete per altri 5 minuti, sempre a tappo coperto. Ecco, la frittata è pronta per essere gustata oppure per farcire un buon panino. Per un risultato migliore, si consiglia di abbinare a questo finger food delle foglie di insalata, lattuga o riccia, oppure della rucola fresca.
Potrebbe piacerti anche: Stuzzichini melone prosciutto l Un antipasto fresco e veloce
Potrebbe piacerti anche: Arancini con melanzane e mozzarella | Semplicemente irresistibili
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…
I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…
Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…
Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…