I miei nonni mi hanno insegnato a non buttare via niente, avevano sempre un modo per riciclare tutto: col pane avanzato ad esempio, facevano sempre una bella frittata che preparo ancora oggi allo stesso modo ed è pazzesca!
La frittata ricicolo dei poverelli è un piatto che mi riporta sempre alla mia infanzia, quando mia nonna preparava questa deliziosa ricetta per non sprecare il pane avanzato. Pensa che la mia versione di questa ricetta che ha il potere di conquistare il palato di chiunque!
Questa gustosa frittata dei poverelli, unisce tradizione e semplicità. Il segreto per rendere questa frittata davvero deliziosa è l’utilizzo di pane raffermo inzuppato nel latte, che rende l’interno morbido e cremoso. L’aggiunta di formaggio grattugiato, prezzemolo e aglio da un sapore ricco e aromatico. Se però vuoi rendere la frittata ancora più golosa, si possono aggiungere ingredienti come pancetta, cipolla o verdure a piacere. e fidati che sarà un gran successo.
La frittata riciclo dei poverelli è un piatto che conquista per la sua semplicità e bontà. Perfetta per un pranzo veloce o una cena informale in compagnia, questa ricetta è un vero must da provare almeno una volta nella vita. Quindi basta chiacchiere e non perdere altro tempo, questa ricetta low cost facile facile riuscirà a sorprenderti, provare per credere. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 10-15 minuti
250 g di pane raffermo
3-4 cucchiai di formaggio grattugiato
1 bicchiere di latte
4 uova
Sale q.b.
Pepe q.b.
Taglia il pane raffermo a cubetti e mettilo in una ciotola. Versa il latte sopra il pane e lascialo inzuppare per alcuni minuti. In una ciotola a parte, sbatti le uova con il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato, l’aglio, il sale e il pepe.
Leggi anche: E’una frittata imbottita, ma si chiama filoscio napoletano, con questa a cena ho vinto!
Unisci l’impasto di uova al pane inzuppato e mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo. Scalda dell’olio d’oliva in una padella antiaderente e versa il composto di pane e uova.
Leggi anche: Prepara una bella frittata ti faccio vedere come renderà l’aperitivo un successo, io lo faccio ogni estate!
Cuoci la frittata a fuoco medio-basso per circa 10-15 minuti, girandola a metà cottura. Una volta pronta, trasferisci la frittata su un piatto e servila calda. La puoi accompagnare con una fresca insalata verde per un pasto completo e equilibrato e fidati che il suo sapore semplice ma invitante ricco di gusto e tradizione, ti trasporterà indietro nel tempo. Buon appetito!
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…