La frittata di zucchine e provola è un finger food perfetto sia da mangiare a cena senza perdere troppo tempo ai fornelli, sia come pranzo in ufficio.
Buono, buono e buono. La Frittata già di per se è un secondo, finger food o definiamolo come meglio credete, più buono e versatile, poi, se aggiungiamo le verdure, allora possiamo davvero dire di aver capito come funziona la cucina. Esperimenti e ricordi di infanzia, un matrimonio perfetto e duraturo perché mai noioso. Ecco, questo è quello che io intendo quando vi presento delle ricette apparentemente semplici e poco sofisticate e materialmente semplici per davvero, ma che di speciale hanno il gusto e la facilità con cui possiamo portare in tavola cibi sani e nutrienti.
ti piacerebbe anche:Frittata di pomodori al forno, semplice e veloce per un piatto al volo
ti piacerebbe anche:Muffin frittata con pomodori e zucchine | Soffici e gustosi
ti piacerebbe anche:Frittata di miglio, zucchine e carote | Ottima, leggera e senza glutine
Preparare la fritta è molto semplice, basterà sbattere le uova in un recipiente capiente aggiungendo i formaggio grattugiato e il sale. Mescoleremo bene fino a rendere e il composto spumoso. Poi precederemo con la preparazione delle zucchine. Laviamole bene privandole delle due estremità e tagliandole a pezzettino. Prendiamo una padella e mettiamo dell’olio e l’aglio in modo da farlo rosolare.
Qualche minuto e poi aggiungiamo le zucchine e cuociamo per circa 12 minuti mescolando regolarmente. Lasciamole raffreddare per qualche minuto, poi uniamo queste alle uova. Prendiamo la provola e tagliamola a pezzettini piccoli per farla sciogliere più facilmente. Mettiamo il composto di uova e zucchine e provola in una padella, copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere qualche minuto su entrambi lati (7/8 minuti circa). Una volta cotta mettiamola su un piatto da portata e serviamola filante. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se hai delle banane troppo mature lo sai che puoi preparare tante ricette, così eviti…
I peperoni in estate li preparo solo con la ricetta della nonna: il suo ripieno…
Fra i tanti consigli che un nutrizionista ti potrebbe fornire per fare in modo che…
Il pollo lo faccio salsato e non vorrai più mangiare altro, non puoi immaginare quanto…
La crema al mascarpone e cocco è irresistibilmente buona ci farcisci quello che vuoi anche…
Lo preparo ed il profumo invade tutta la casa, la pasta con il ragù di…