Ci sono molti modi per cominciare la giornata ma questo è molto naturale e molto buono: frittatina dolce di sole uova, un po’ di miele e tanta dolcezza
La frittata è la base della cucina, eppure non tutti la sanno preparare a regola d’arte. Qui invece ci serve essere precisi e artistici, perché cominciare bene la giornata dà un senso a tutto. Ecco perché io spesso preparo delle frittatine dolci, solo uova e miele come tocco finale per insaporirle e renderle indimenticabili.
Le regole per una frittata perfetta sono poche e molto chiare. La prima parte dagli ingredienti: le uova devono essere freschissime e quando le usiamo, anche a temperatura ambiente. Ora, non ti sto dicendo di correre dal contadino a comprarle, ma almeno di fare attenzione alla qualità che è sempre importante.
E allora adesso prepariamola insieme questa frittatina dolce per iniziare alla grande la giornata senza appesantirci. Ci servono due uova a testa che rompere in una ciotola. Poi le sbattiamo brevemente con una forchetta (sempre la soluzione migliore) oppure con una frusta a mano. Non c’è bisogno di far incorporare aria, non è un dolce. Quindi facciamo movimenti rapidi e precisi per una trentina di secondi.
La base per le nostre frittatine è pronta, possiamo passare alla cottura. Prendiamo una padellina antiaderente, la facciamo scaldare bene e versiamo un mestolino di composto esattamente come facciamo con le crêpes.
La pasta alla crudaiola stavolta la faccio in forno: metto tutto lì ed ecco la…
Cavolfiore gratinato alla besciamella, la trovata facilissima per il contorno che ti salva sempre: questo…
Per una volta usciamo dai canoni soliti delle torte salate e lavoriamo con la fantasia:…
Settembre è arrivato già da un bel po’ e moltissime persone, proprio come me, saranno…
Quando nessuno ha voglia di pasta al pomodoro ma nemmeno con il burro o l'olio,…
Se vuoi avere delle pirofile di vetro perfette che brillano come non mai scopri come…