Una sola preparazione per tantissime versioni diverse: sono le frittatine monoporzione da buffet, ideali anche per un aperitivo o un antipasto veloce e sfizioso. Con la stagione più calda che si avvicina sono perfette anche da gustare fredde, quindi possono essere preparate in anticipo e servite al momento opportuno. Potete realizzarle semplici, come nella ricetta che vi presentiamo oppure con le verdure che più vi piacciono ed anche aggiungere salumi e formaggi, riciclando in modo gustoso gli avanzi che avete in frigorifero. La ricetta sprint ideale: saporita, economica e rapida!
Potrebbe piacerti anche:
Oppure:
Ingredienti per 4 persone
6 uova
120 gr di parmigiano grattugiato
Per realizzare questi finger food iniziate versando le uova in una ciotola capiente. Aggiungete la panna fresca, la farina setacciata ed il parmigiano e sbattete velocemente con una frusta.
Incorporate le erbe aromatiche fresche tritate finemente ed i pomodorini a pezzettini, poi ungete un classico stampo per muffin e versate un mestolo di composto in ogni incavo. Cuocete a 180 gradi per 15/20 minuti e servite subito oppure lasciate raffreddare completamente e poi portate in tavola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Faccio un tiramisù al pistacchio che neanche immagini quanto sia buono, se non lo provi…
Come ogni sabato sera, colgo l’occasione di poter invitare a cena i miei cari amici,…
Come fare per mangiare gelato tutti i giorni? Ci pensano i consigli che giungono direttamente…
Orata al forno con pesto di capperi e limone: è bastata un po' di fantasia…
Le cozze le ho assaggiate in tutti modi, gratinate e impepate, ma quando le ho…
Se non vuoi far spellare la pelle del divano non devi assolutamente fare queste cose,…