Una sola preparazione per tantissime versioni diverse: sono le frittatine monoporzione da buffet, ideali anche per un aperitivo o un antipasto veloce e sfizioso. Con la stagione più calda che si avvicina sono perfette anche da gustare fredde, quindi possono essere preparate in anticipo e servite al momento opportuno. Potete realizzarle semplici, come nella ricetta che vi presentiamo oppure con le verdure che più vi piacciono ed anche aggiungere salumi e formaggi, riciclando in modo gustoso gli avanzi che avete in frigorifero. La ricetta sprint ideale: saporita, economica e rapida!
Potrebbe piacerti anche:
Oppure:
Ingredienti per 4 persone
6 uova
120 gr di parmigiano grattugiato
Per realizzare questi finger food iniziate versando le uova in una ciotola capiente. Aggiungete la panna fresca, la farina setacciata ed il parmigiano e sbattete velocemente con una frusta.
Incorporate le erbe aromatiche fresche tritate finemente ed i pomodorini a pezzettini, poi ungete un classico stampo per muffin e versate un mestolo di composto in ogni incavo. Cuocete a 180 gradi per 15/20 minuti e servite subito oppure lasciate raffreddare completamente e poi portate in tavola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…