Le frittelle 5 minuti di mele e ricotta sono un dessert facilissimo che si prepara in modo rapido ed è assolutamente genuino: una perfetta merenda o anche una colazione particolarmente golosa da portare in tavola! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Crostata croccante con le mele | Dessert dal ripieno goloso
Ingredienti
400 g Farina 00
220 g Zucchero di canna
300 g mele
Per realizzare questo dolce, iniziate versando in un recipiente la farina ed il lievito: mescolate bene. A parte montate l’uovo con lo zucchero di canna, poi unite a filo prima l’olio di semi, poi il latte ed infine la cannella e la ricotta. A questo punto iniziate ad incorporare la farina ed il lievito poco alla volta fino a terminare gli ingredienti.
Lavate, asciugate e tagliate a pezzetti le mele: aggiungetele al composto con una spatola. Preriscaldate il forno a 180 gradi, disponete piccole quantità di impasto su una leccarda rivestita di carta da forno e cuocete 15 minuti in modalità ventilata. Cospargete di zucchero a velo e servitele tiepide o fredde!
Potrebbe piacerti anche: Crostata glassata di pere e noci | Un dolce strabiliante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando si parla di “dieta lampo” succede sempre la stessa cosa: ti guardi allo specchio…
I pancake di patate sono la soluzione furba quando vuoi portare in tavola qualcosa di…
Se hai voglia di biscotti ma vuoi restare leggera, la sfida vera non è “fare…
Il plumcake allo yogurt bianco è uno di quei dolci da forno che non stancano…
Lo straccio per lavare i pavimenti è uno di quegli oggetti che in casa lavorano…
I muffin al cioccolato fatti in casa sono la colazione che profuma di famiglia e…