Le frittelle 5 minuti di mele e ricotta sono un dessert facilissimo che si prepara in modo rapido ed è assolutamente genuino: una perfetta merenda o anche una colazione particolarmente golosa da portare in tavola! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Crostata croccante con le mele | Dessert dal ripieno goloso
Ingredienti
400 g Farina 00
220 g Zucchero di canna
300 g mele
Per realizzare questo dolce, iniziate versando in un recipiente la farina ed il lievito: mescolate bene. A parte montate l’uovo con lo zucchero di canna, poi unite a filo prima l’olio di semi, poi il latte ed infine la cannella e la ricotta. A questo punto iniziate ad incorporare la farina ed il lievito poco alla volta fino a terminare gli ingredienti.
Lavate, asciugate e tagliate a pezzetti le mele: aggiungetele al composto con una spatola. Preriscaldate il forno a 180 gradi, disponete piccole quantità di impasto su una leccarda rivestita di carta da forno e cuocete 15 minuti in modalità ventilata. Cospargete di zucchero a velo e servitele tiepide o fredde!
Potrebbe piacerti anche: Crostata glassata di pere e noci | Un dolce strabiliante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…