Uno dei dolci che amo mangiare durante tutto l’anno è rappresentato, senza ombra di dubbio, dalle frittelle del Luna Park: si preparano facilmente e piaceranno a tutti, quando le servirai in tavola.
Ci sono diversi dolci che possiamo adattare al periodo natalizio, così come nel caso delle frittelle del Luna Park, questo perché sicuramente vi sarà già capitato di gustarle anche durante questo periodo dell’anno, magari durante le fiere oppure nei parchi giochi.
Rappresentano quel dolce tipico da strada, un fast-food che ti lascia sempre un buon sapore, uno di quelli ai quali è difficile dire di no. Inoltre, la preparazione è molto più semplice di quanto possiate immaginare da fare in casa.
Immaginate di trovarvi in una fiera natalizia durante la quale passeggiare per le vie della città, osservare i presepi e magari guardare ciò che vendono le bancarelle. Sicuramente, proprio in questo contesto, vi sarà capitato di vedere dei rivenditori ambulanti che vendono queste bontà fatte sul momento e bagnate nello zucchero, ovvero le classiche frittelle del Luna Park che rappresentano, in un certo qual modo, un fast-food universale.
Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione, per realizzarle anche in casa, sono i seguenti:
Dato che queste frittelle hanno proprio il sapore tipico delle feste, sappi che le puoi preparare perfettamente anche durante le festività natalizie. Puoi utilizzare la planetaria per la preparazione o più semplicemente procedere a mano. A me, personalmente, piace mettere letteralmente le mani in pasta.
Facciamo intiepidire le nostre frittelle del Luna Park e lasciamoci travolgere dal loro sapore molto intenso… il vero sapore delle feste. Non dimenticare che le frittelle del Luna Park che avanzano vanno conservate a temperatura ambiente, ma il consiglio è quello di prepararle sempre sul momento.
Il polpettone al forno con le patate è uno di quei piatti intramontabili che profumano…
La pancia non si “sgonfia” con una verdura miracolosa: si sgonfia quando smetti di sommare,…
Gli gnocchi alla sorrentina sono uno di quei piatti che profumano di casa e tradizione,…
Il caffè nel frigo non “profuma” l’aria: assorbe. O almeno, questa è la promessa che…
La pasta della nuova bettola è un primo piatto cremoso e saporito che si prepara…
La brioche a colazione è diventata un riflesso automatico: la prendi e ti aspetti comfort.…